2 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca
4 ore fa:Schierarsi Co-Ro denuncia: due delibere identiche dell’Asp di Cosenza su fondi da 8 milioni, chieste verifiche
2 ore fa:Co-Ro, apre il centro per la valorizzazione della raccolta differenziata: la percentuale sale al 76%
23 minuti fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
4 ore fa:Al Majorana il laboratorio di Daniele Campana trasforma la pizza in esperienza didattica
53 minuti fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
1 ora fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
3 ore fa:Trilogia della Calabria, Ettore Bruno presenta La Calabria del diritto a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Costi della politica, Scutellà (M5S): «Nuovi sottosegretari da 14mila euro al mese»
1 ora fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale

Rossano, sabato 21 marzo ritorna "Insieme si può contro la violenza"

1 minuti di lettura
Dopo la buona riuscita del primo evento dello scorso otto marzo, ritorna l’iniziativa contro la Violenza alla villa Comunale “A. De Falco. L’evento, organizzato dalla FNP Coordinamento Donne guidato da MARGHERITA CARIGNOLA in collaborazione con l’Anteas presieduta da Tonino GUARASCI gode del patrocinio del Comune di Rossano e della partecipazione di numerose associazioni del territorio. Appuntamento da fissare in agenda Sabato 21 Marzo alle ore 10.30 alla Villa Comunale allo scalo cittadino. La scelta della data,  le motivazioni dell’iniziativa ed il coinvolgimento dei partner - spiega la Carignola - sono legate a diversi fattori, tra cui:  la concomitanza delle celebrazioni della XX giornata dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia,  l’inizio della primavera intesa come avvio di una rinnovata cultura dei valori da vivere e praticare insieme contro tutte le forme di violenza, in nome della fratellanza e dell’amore di tutto ciò che ci circonda, nel rispetto dell’ambiente e della natura nella consapevolezza della riscoperta dell’importanza di coltivare e nutrire il pianeta. In conclusione, l’evento vuole essere un momento di confronto, sugli indirizzi indicati, che punta a sensibilizzare la cittadinanza ed in particolare le scuole di ogni ordine e grado che sono invitate a partecipare.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.