3 ore fa:Corigliano-Rossano si accende con la musica dance anni ’90
6 ore fa:Bang sonici sulla Sibaritide, boati scuotono le case. Paura lungo tutta la costa jonica
5 ore fa:Utilizzo teaser, il Sic Calabria : «Questo strumento non è di tortura: è un presidio operativo regolamentato»
4 ore fa:Dal Salotto diffuso di Vakarici ai centri storici Parchi giochi per i più piccoli: la nuova sfida di 8TJ
5 ore fa:Al Sibari Festival Art la presentazione del libro "Diario di Guerra" di Umberto Romano
4 ore fa:Premio Laghi di Sibari, il Sud che incanta: sold-out ed emozioni alla VII edizione
2 ore fa:Calendario Polizia 2026: volti ed emozioni dietro l’uniforme per sostenere UNICEF e famiglie
2 ore fa:Corigliano-Rossano investe sul futuro dei più piccoli
3 ore fa:Il nuovo atto aziendale promuove il Chidichimo: Trebisacce torna centro sanitario con distretto e più servizi
1 ora fa:Castrovillari, un viaggio tra danze e memorie alla 39ª Estate Internazionale del Folklore

Rossano, sabato 21 maggio il convegno “Gestione finanziaria degli enti locali. Quali prospettive per il rilancio del territorio”

1 minuti di lettura
[gallery columns="4" link="file" ids="23408,23409,2967,18199,11680,23411,23413"] “Gestione finanziaria degli enti locali. Quali prospettive per il rilancio del territorio”. E’ il tema del convegno che si terrà SABATO 21 MAGGIO – ORE 9.30 – TEATRO PAOLELLA – IN ROSSANO/CENTRO STORICO – alla presenza di autorevoli rappresentanze istituzionali. L’incontro metterà al centro le novità intervenute in materia di contabilità e di controllo entrate a regime dal 1° Gennaio 2016 nel settore della pubblica amministrazione. Patto di stabilità, bilancio, modalità e criteri di competenza, attività di gestione e di rendicontazione, il ruolo della magistratura contabile. In un momento difficile per le casse pubbliche, inoltre, si rileva di straordinaria importanza la capacità di saper individuare percorsi di facile accesso ai finanziamenti della comunità europea per la realizzazione di servizi e infrastrutture necessarie allo sviluppo del territorio. Dopo i saluti del Commissario prefettizio del Comune di Rossano, Aldo Lombardo, interverranno: Giovan Battista Perciaccante (Presidente Ance Cosenza- Presidente Comitato Mezzogiorno ed Isole Ance); Vincenzo Lapietra (Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Ance Cosenza), Raffaele Squitieri (Presidente Corte dei Conti), Eros Brega ( Membro Comitato delle Regioni del Consiglio dell’Unione Europea). Le conclusioni saranno affidate a Natale Mazzuca (Presidente Unindustria Calabria- Presidente del Comitato per le politiche di coesione territoriale di Confidustria). A coordinare i lavori la giornalista Paola Militano (Direttrice agenzia di stampa News&Com). Il Convegno, organizzato dal settimanale “L’ECO DELLO JONIO”, ha avuto il patrocinio: Ance Cosenza, Unindustria Calabria, Confindustria Cosenza, Comune di Rossano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.