9 minuti fa:Co-Ro, bambini del Polo Magnolia celebrano le Palme con attività educative e benedizione
17 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
2 ore fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI
2 ore fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
4 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
4 ore fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”
5 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico
3 ore fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
1 ora fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
39 minuti fa:Castrovillari, centrosinistra sotto accusa: «Proposta debole. Manca il campo largo»

Rossano, sabato 21 maggio il convegno “Gestione finanziaria degli enti locali. Quali prospettive per il rilancio del territorio”

1 minuti di lettura
[gallery columns="4" link="file" ids="23408,23409,2967,18199,11680,23411,23413"] “Gestione finanziaria degli enti locali. Quali prospettive per il rilancio del territorio”. E’ il tema del convegno che si terrà SABATO 21 MAGGIO – ORE 9.30 – TEATRO PAOLELLA – IN ROSSANO/CENTRO STORICO – alla presenza di autorevoli rappresentanze istituzionali. L’incontro metterà al centro le novità intervenute in materia di contabilità e di controllo entrate a regime dal 1° Gennaio 2016 nel settore della pubblica amministrazione. Patto di stabilità, bilancio, modalità e criteri di competenza, attività di gestione e di rendicontazione, il ruolo della magistratura contabile. In un momento difficile per le casse pubbliche, inoltre, si rileva di straordinaria importanza la capacità di saper individuare percorsi di facile accesso ai finanziamenti della comunità europea per la realizzazione di servizi e infrastrutture necessarie allo sviluppo del territorio. Dopo i saluti del Commissario prefettizio del Comune di Rossano, Aldo Lombardo, interverranno: Giovan Battista Perciaccante (Presidente Ance Cosenza- Presidente Comitato Mezzogiorno ed Isole Ance); Vincenzo Lapietra (Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Ance Cosenza), Raffaele Squitieri (Presidente Corte dei Conti), Eros Brega ( Membro Comitato delle Regioni del Consiglio dell’Unione Europea). Le conclusioni saranno affidate a Natale Mazzuca (Presidente Unindustria Calabria- Presidente del Comitato per le politiche di coesione territoriale di Confidustria). A coordinare i lavori la giornalista Paola Militano (Direttrice agenzia di stampa News&Com). Il Convegno, organizzato dal settimanale “L’ECO DELLO JONIO”, ha avuto il patrocinio: Ance Cosenza, Unindustria Calabria, Confindustria Cosenza, Comune di Rossano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.