5 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
3 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
3 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
4 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
2 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
2 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
4 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
1 ora fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
6 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
5 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»

Rossano, parte al Teatro Paolella il progetto “All’Opera!”

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Il 2 aprile prossimo debutto per il grande pubblico del progetto “All’opera!”, che ha lo scopo di valorizzare e diffondere la musica lirica in tutte le sue possibili manifestazioni. Grazie alla sinergia tra la Direzione del teatro e il Centro Studi Musicali Giuseppe Verdi, diretto dal Maestro Giuseppe Campana, le immortali arie della lirica entrano nel Teatro Paolella di Rossano. E perseguendo l’obiettivo di avviare una educazione verso una delle più antiche tradizioni teatrali, si è pensato di rivolgersi in maniera particolare ad un pubblico giovane, veicolando il progetto nelle scuole di ogni ordine e grado, affinché le giovani generazioni possano apprezzare e riconoscere l’opera come patrimonio identirario culturale dell’Italia. Preziosi collaboratori dell’iniziativa sono anche la Pro Loco Rossano la Bizantina e  il Centro Studi Danza di Rossano. Sul palcoscenico del Teatro Paolella saliranno cantanti ed musicisti professionisti, con esperienze  internazionali, sia nel campo operistico che teatrale, per offrire al pubblico un cartellone di spessore. Il primo appuntamento è con “La serva padrona”, un celebre - Libretto di Gennaro Antonio Federico. L’opera andrà in scena, per un matinee rivolto alle scuole, il 19 marzo 2016, mentre il debutto per il grande pubblico è per il 2 aprile 2016 alle 21. Il desiderio, fanno sapere dalla Direzione del Teatro Paolella unitamente al Maestro Campana, è quello di creare a Rossano un polo operistico, che valorizzi i tanti talenti del territorio, ma che sappia interagire con artisti affermati di fama internazionale”. Per info e prenotazioni: Teatro Paolella – 3391437112 –  direzione@teatropaolella.it Centro Studi Musicali “G. Verdi” - 393.9045833 - csmverdi@gmail.com
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.