14 ore fa:A Co-Ro e Castrovillari Pulse Day il 1° marzo: screening gratuiti contro le aritmie cardiache
12 ore fa:Ordine dei Commercialisti di Castrovillari, si insedia il nuovo Consiglio guidato da Domenico Pisano
13 minuti fa:Sibaritide, dopo l’alluvione del Crati proposta Università sullo Jonio: corso agrario per rilanciare l’economia
1 ora fa:Unical, l’Ateneo si apre al confronto sul referendum giustizia
14 ore fa:Conte tra la gente del Crati: «Basta fondi fermi, servono argini e verità» | VIDEO
43 minuti fa:SP 178, il Comune diffida la Provincia: “Interventi immediati, situazione insostenibile”
13 ore fa:Alta Velocità in Calabria, Mazza (CMG): «Mentre il Tirreno affonda, la Politica delira»
15 ore fa:Vaccarizzo, inaugurato il campo da calcio a 5. Pomillo: «Riportato lo sport al centro della vita del paese»
1 ora fa:Montagna Sicura, a Frascineto la seconda edizione per un’escursionismo più consapevole
14 ore fa:Unical, Greco incontra la delegazione UST Cisl per rafforzare sinergie

Rossano: Pac Infanzia, Lombardo incontra comuni distretto

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Piani di azione e coesione (Pac), il Commissario Lombardo incontra gli amministratori dei sette comuni dell’ambito distrettuale di cui Rossano è capofila. Primo tavolo operativo per discutere dell’ottimizzazione dei Pac destinati all’infanzia. L’obiettivo è quello di ottimizzare al meglio un servizio essenziale per le famiglie del territorio. Alla riunione, voluta dal viceprefetto Aldo Lombardo e tenutasi stamani (Giovedì 14) presso la sala conferenze della Delegazione comunale dello Scalo, hanno partecipato i rappresentanti delle altre sei municipalità aderenti alla rete (Crosia, Cropalati, Caloveto, Calopezzati, Longobucco e Paludi) e del distretto sanitario dell’Asp di Cosenza. Presenti all’incontro anche il dirigente al ramo Domenico Costarella e il funzionario dei Servizi sociali, Paolo Fontanella. Nell’ambito dei Pac per l’infanzia, in tutto l’ambito distrettuale, saranno portati avanti una serie di progetti ed iniziative mirate a far fronte alle esigenze dell’utenza primaria che potranno essere finanziati grazie ai canali di finanziamento ministeriali. Di questa esigenza, lo stesso Commissario si farà promotore presso gli uffici del Governo. Inoltre è stato effettuato un ulteriore step di discussione sui Piani di azione e coesione che riguardano gli anziani per fare il punto sui progetti già avviati e in itinere. Nella mattinata odierna, inoltre, si è insediato anche il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti comunali. L’incarico è stato affidato, con apposita delibera commissariale, ai tecnici Romolo Augusto Marincolo, Raffaele Papa (presidente) e Michele Scalise. Che a loro volta sono stati nominati dalla Prefettura di Cosenza a seguito di sorteggio. L’organismo di controllo, accogliendo la richiesta del Commissario Lombardo mirata a economizzare le spese dell’Ente, ha accettato una riduzione del 25 percento sul quantum spettante per il triennio di incarico 2016-2018. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.