15 ore fa:Già espulso e autore del furto di oggetti sacri: arrestato dopo l’assalto a un negozio a Rossano
11 ore fa:Custodi di un fuoco antico: cosa racconta il viaggio tra Grecia e Sibaritide
14 ore fa:Poste chiuse a Lauropoli, Ndc incalza: «Fine lavori il 4 maggio? Cantieri mai partiti»
15 ore fa:Danilo, la cicogna che sfida il Mediterraneo: iniziato il ritorno verso casa
13 ore fa:Si avvicina l'appuntamento su Marco Aurelio Severino per rilanciare la storia della medicina calabrese
12 ore fa:Mario Tozzi all’Unical per “Terre in movimento”: si parlerà di rischio sismico e vulcanico
12 ore fa:Fingono di essere carabinieri e truffano un anziano: arrestati a Trebisacce
13 ore fa:Vicenda Tis, i sindacati: «C'è l'impegno della Regione a sostenere il reddito degli esclusi»
14 ore fa:Trebisacce, scontro a sinistra. Le sinistre unite attaccano: «Esclusi dal Primo Maggio, democrazia a intermittenza»
16 ore fa:Pnrr, 77mila euro al Comune di Cassano All'Ionio per la Transizione al Digitale. L'Ente tra i soli sei Comuni finanziati in Calabria: risorse destin

Rossano: Pac Infanzia, Lombardo incontra comuni distretto

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Piani di azione e coesione (Pac), il Commissario Lombardo incontra gli amministratori dei sette comuni dell’ambito distrettuale di cui Rossano è capofila. Primo tavolo operativo per discutere dell’ottimizzazione dei Pac destinati all’infanzia. L’obiettivo è quello di ottimizzare al meglio un servizio essenziale per le famiglie del territorio. Alla riunione, voluta dal viceprefetto Aldo Lombardo e tenutasi stamani (Giovedì 14) presso la sala conferenze della Delegazione comunale dello Scalo, hanno partecipato i rappresentanti delle altre sei municipalità aderenti alla rete (Crosia, Cropalati, Caloveto, Calopezzati, Longobucco e Paludi) e del distretto sanitario dell’Asp di Cosenza. Presenti all’incontro anche il dirigente al ramo Domenico Costarella e il funzionario dei Servizi sociali, Paolo Fontanella. Nell’ambito dei Pac per l’infanzia, in tutto l’ambito distrettuale, saranno portati avanti una serie di progetti ed iniziative mirate a far fronte alle esigenze dell’utenza primaria che potranno essere finanziati grazie ai canali di finanziamento ministeriali. Di questa esigenza, lo stesso Commissario si farà promotore presso gli uffici del Governo. Inoltre è stato effettuato un ulteriore step di discussione sui Piani di azione e coesione che riguardano gli anziani per fare il punto sui progetti già avviati e in itinere. Nella mattinata odierna, inoltre, si è insediato anche il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti comunali. L’incarico è stato affidato, con apposita delibera commissariale, ai tecnici Romolo Augusto Marincolo, Raffaele Papa (presidente) e Michele Scalise. Che a loro volta sono stati nominati dalla Prefettura di Cosenza a seguito di sorteggio. L’organismo di controllo, accogliendo la richiesta del Commissario Lombardo mirata a economizzare le spese dell’Ente, ha accettato una riduzione del 25 percento sul quantum spettante per il triennio di incarico 2016-2018. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.