17 ore fa:Papasso sposa il progetto Sibaritide-Pollino: «Aperto alle proposte su nuovi assetti istituzionali» | VIDEO
46 minuti fa:Randagismo, pronto il nuovo ambulatorio veterinario del canile ma l'emergenza persiste
2 ore fa:Donna maltrattata e umiliata trova il coraggio di denunciare il marito: imprenditore 40enne in manette
2 ore fa:Al Museo del Pane di Crosia ritorna la grande musica classica
18 ore fa:Il rossanese Giovanni Magliarella correrà la Maratona di Berlino
17 ore fa:Uno zaino per tutti: gli scout scendono in campo per il diritto allo studio
19 ore fa:Pillole di educazione finanziaria, domani il seminario promosso dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza
19 ore fa:Processo Open Arms, Lega Calabria scende in piazza a sostegno di Salvini
1 ora fa:Chiude la filiale della banca. A Oriolo cittadini sul piede di guerra
16 ore fa:Vincenzo Ioele: nasce il memorial dedicato all’indimenticato presidente rossoblu

Rossano, inaugurazione sede dell’Associazione socio-culturale Pathirion

1 minuti di lettura
Importante serata quella di sabato 18 ottobre 2014, poiché i locali della ex mensa scolastica di Piragineti sono stati ufficialmente inaugurati come la sede dell’Associazione Socio-Culturale Pathirion. Associazione che da sempre, come noto a tutti, impegnata nell’organizzazione manifestazioni pubbliche civili (sagre, tornei di calcetto, ecc.) e religiose in collaborazione con la parrocchia S. Pio X di Piragineti, nella gestione di corsi di gag, ecc. Numerosi i cittadini presenti, il consiglio direttivo, i soci, il parroco e i rappresentanti politici e istituzionali. Dopo la benedizione e il taglio del nastro, è stato presentato il consiglio direttivo, l’intera associazione e le attività che l’Associazione ha in programma (rifondare la squadra di pallacanestro di Piragineti e organizzare serate di ballo liscio per i più adulti) da parte del presidente Raffaele Panciotto e a seguire i saluti dei componenti del tavolo della presidenza: don Clemente Caruso parroco della parrocchia S. Pio X, l’assessore Sergio Stamile in rappresentanza del sindaco Giuseppe Antoniotti, del vice-presidente Giuseppe Sapia, del tesoriere Ing. Giuseppe Villella e del segretario il maresciallo Vincenzo Figoli. Durante l’incontro sono state esposte anche alcune problematiche della popolosa contrata di Piragineti tra le quali: la carenza idrica in alcune zone durante il periodo estivo, la necessità della metanizzazione, l’assenza dell’ adsl, la necessità che il monumento del Patire sia rivalutato ecc. Naturalmente i rappresentanti politi presenti hanno accolto con entusiasmo l’impegno dell’associazione, l’evento organizzato e si sono impegnati pubblicamente, tra cui l’onorevole Giuseppe Caputo e il comandante regionale del Corpo Forestale dello Stato Giuseppe Graziano, ad affrontare in futuro le problematiche esposte e, anche se è stato sottolineato il periodo economico, a collaborare in sinergia con l’Associazione Pathirion al fine di essere vicini e presenti verso la comunità. L’Associazione coglie l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale per la cessione in comodato del campetto di calcetto e della sede inaugurata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.