3 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
16 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
16 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
1 ora fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
1 ora fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
17 minuti fa:Leonardo Graziadio è il nuovo presidente dell'Aiga sezione di Castrovillari
17 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
47 minuti fa:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»
2 ore fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
15 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano

Rossano: in arrivo 150 migranti al "Parco dei Principi"

1 minuti di lettura

di REDAZIONE

Esplode la polemica a Rossano: la Stato, all’insaputa degli organi locali istituzionali, autorizza l’arrivo di 150/200 migranti da ospitare in una struttura alberghiera di contrada Seggio, denominata "Parco dei Principi". Appresa la notizia Il Sindaco della Città, Stefano Mascaro, ha subito convocato i capigruppo consiliari al fine di stabilire il da farsi.  L'informativa è arrivata direttamente dalla Prefettura di Cosenza, competente a decidere in tale materia. La posizione dell’amministrazione comunale è di netta opposizione, soprattutto per il metodo impiegato dallo Stato. Previsto un incontro in Prefettura domani a Cosenza. Si combattono forme di ghettizzazione e si promuove la cultura dell’accoglienza diffusa. Nelle prossime ore sarà diramata una nota ufficiale del Sindaco e dell’amministrazione comunale sul punto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.