4 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
6 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
3 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
3 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
1 ora fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
4 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
2 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
3 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
5 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
6 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»

Rossano, il Commissario alle celebrazioni per Santa Barbara

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Festa di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco e dei Marinaia. Grande fermento in Città, per gli eventi e le cerimonie solenni che si sono svolte in mattinata. La giornata commemorativa ha preso il via con la celebrazione della Santa Messa dedicata al Corpo della Marina, officiata dall’Arcivescovo della diocesi di Rossano – Cariati, S. E. Mons. Giuseppe Satriano, nella cattedrale di Maria SS. Achiropita, nel Centro storico, e si è conclusa, con le celebrazioni religiose promosse, ormai come tradizione, dai Vigili del Fuoco presso la caserma cittadina in Viale dei Normanni, allo Scalo. Alle celebrazioni, ha partecipato il commissario prefettizio Aldo Lombardo, oltre alle numerose istituzioni civili militari e religiose del territorio, alle rappresentazione politiche e degli istituti scolastici cittadini. Desidero rivolgere un caloroso augurio – ha dichiarato Lombardo -  a tutti i Vigili del Fuoco e ai Militari della Marina in servizio e in congedo, per i festeggiamenti della patrona Santa Barbara. Con l’auspicio che Lei, che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo, continuerà a proteggere l’intero Corpo nello svolgimento della loro delicata missione e complessa attività di grande valore sociale, esercitata quotidianamente con impegno e dedizione. Le celebrazioni si sono concluse con le esercitazioni dimostrative dei Vigili del Fuoco di Rossano eseguite nell’atrio della Stazione di viale dei Normanni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.