4 ore fa:Cropalati, al via il Servizio Civile Universale
4 ore fa:Calopezzati e Crosia tra i primi comuni che hanno approvato la delibera “Salvafratino”
3 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
31 minuti fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
1 ora fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
2 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
2 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
2 minuti fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
3 ore fa:Ricostituito circolo Pd a San Demetrio Corone: Francesco Meringolo eletto segretario
1 ora fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata

Rossano : Farmotrafficanti, indagini ostili

1 minuti di lettura
E’ del valore di circa 152mila euro l’ammontare dei medicinali prelevati presso la farmacia territoriale di contrada Donnanna a Rossano ad opera di malviventi. Il fascicolo è in mano agli uomini del commissariato di pubblica sicurezza diretto dal vice questore Raffaele De Marco che stanno lavorando a 36o gradi. Ma le indagini si preannunciano piuttosto difficili per una serie di ragioni, tutte riconducibili alla mancanza di indizi e di tracce. Per lo più, da quanto trapela, entrare in quella postazione sembra essere quasi un gioco da ragazzi. Senza telecamere di videosorveglianza né dispositivi di allarme.
ROSSANO, CONTRADA DONNANNA
Dai primi riscontri sarebbero stati rilevati solo minimi segni di scasso. E la porta d’ingresso è l’antipanico. Ma tanto chi paga è lo Stato e, come di solito avviene, la cura e l’attenzione sono ridotte al minimo. Basta pensare che con la metà del valore dei medicinali rubati si riesce a istituire un sistema di sicurezza e di allarme all’avanguardia. I farmaci sottratti sono prevalentemente oncologici, biologici, hiv. Farmaci decisamente costosi che vanno a finire nella “bacinella” dei farmotrafficanti. FONTE:LA PROVINCIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.