16 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
20 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
15 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
19 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
16 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
17 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
15 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
19 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
2 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galieli”
18 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici

Rossano : Farmotrafficanti, indagini ostili

1 minuti di lettura
E’ del valore di circa 152mila euro l’ammontare dei medicinali prelevati presso la farmacia territoriale di contrada Donnanna a Rossano ad opera di malviventi. Il fascicolo è in mano agli uomini del commissariato di pubblica sicurezza diretto dal vice questore Raffaele De Marco che stanno lavorando a 36o gradi. Ma le indagini si preannunciano piuttosto difficili per una serie di ragioni, tutte riconducibili alla mancanza di indizi e di tracce. Per lo più, da quanto trapela, entrare in quella postazione sembra essere quasi un gioco da ragazzi. Senza telecamere di videosorveglianza né dispositivi di allarme.
ROSSANO, CONTRADA DONNANNA
Dai primi riscontri sarebbero stati rilevati solo minimi segni di scasso. E la porta d’ingresso è l’antipanico. Ma tanto chi paga è lo Stato e, come di solito avviene, la cura e l’attenzione sono ridotte al minimo. Basta pensare che con la metà del valore dei medicinali rubati si riesce a istituire un sistema di sicurezza e di allarme all’avanguardia. I farmaci sottratti sono prevalentemente oncologici, biologici, hiv. Farmaci decisamente costosi che vanno a finire nella “bacinella” dei farmotrafficanti. FONTE:LA PROVINCIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.