12:01 pm:Dopo la sentenza del Tar, a Corigliano-Rossano da domani si torna a scuola
1:30 pm:Ex Ospedale di Cariati: chiesto il sopralluogo della struttura
11:40 am:DemA Calabria appoggia De Magistris: «Una rivoluzione di popolo per riportare entusiasmo»
12:01 pm:Caso scuole: «Stasi è responsabile di un gravissimo vulnus alle generazioni future»
11:50 am:Corigliano-Rossano pubblica l’avviso per il servizio di assistenza domiciliare
1:17 pm:Trebisacce: l’Aletti chiede rassicurazioni sul rientro in classe
4:01 pm:Cariati, Crescente: «Vengano assegnati gli alloggi di edilizia popolare alle famiglie bisognose»
4:01 pm:Castrovillari, vaccinati anche i volontari della Croce Rossa
1:04 pm:Caloveto: dopo 10 anni sarà bonificata la discarica di Gadarre
11:45 am:Calabria: aumento della percentuale dei tamponi positivi. Salgono anche le terapie intensive - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

Rossano, consegnati i lavori del dosso di Amica

1 minuti di lettura

Viabilità, conclusa l’opera di messa in sicurezza del tratto stradale della ex Statale 106 in contrada Amica. La ditta esecutrice ha consegnato i lavori. Concretizzato un intervento essenziale alla tutela dell’incolumità pubblica in una delle contrade più popolose. Amministrazione comunale attenta alle esigenze dei cittadini delle aree periferiche. Ancora una volta il Governo Antoniotti, privilegiando il dialogo ed il confronto costante con la gente, risponde con i fatti alle problematiche della Città. Intanto proseguono gli interventi straordinari di manutenzione in diverse zone extraurbane, dall’area costiera alla montagna. Lo scorso lunedì 5 maggio, il sindaco Giuseppe Antoniotti, accompagnato dal responsabile del servizio viabilità del Comune di Rossano, Antonio Sisca, ha assistito alla consegna dei lavori di realizzazione del nuovo dosso stradale in contrada Amica e di installazione della nuova segnaletica stradale. Abbiamo realizzato una piccola ma importante opera – commenta il Sindaco – che i cittadini di Amica attendevano da anni e che servirà ad assicurare maggiore tutela ai residenti della zona. Andiamo oltre ogni polemica, convinti che è ignobile speculare sui bisogni dei nostri concittadini e su interventi di messa sicurezza, soprattutto per i bambini. Abbiamo avviato dei lavori, abbiamo constatato sul campo la migliore soluzione affinché la struttura stradale fosse sicura e funzionale per tutti, per finire così alla concretizzazione di un manufatto realizzato con raziocinio e criterio. Del resto – aggiunge Antoniotti – un intervento simile, quello compiuto in località Petra oltre un anno fa, ci ha permesso di migliorare nettamente gli standard di sicurezza di quella zona. Non eravamo sprovveduti allora, non lo siamo stati nemmeno in questa circostanza. Questo, perché – conclude il Sindaco – questa Amministrazione comunale, per sua deformazione, rimane attenta e vigile su tutti gli interventi che vengono operati in Città, soprattutto quelli mirati a garantire una maggiore sicurezza ai cittadini. Intanto, proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria in Città, allo Scalo e nel Centro storico, ed in diverse contrade del territorio comunale. È in cantiere l’opera di bitumazione di numerose strade urbane ed extraurbane che non venivano manutentate da diversi anni, l’ampliamento di alcune arterie comunali nel territorio montano e il rifacimento della segnaletica stradale verticale e orizzontale in molte zone lungo la costa. Prossimamente, prima dell’aperturta della stagione estiva, saranno completati altri interventi che sono stati messi in programmaanche a seguito dei continui e diversi incontri che il sindaco Antoniotti e l’Amministrazione comunale hanno tenuto nelle contrade della Città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.