15 ore fa:Tutto pronto per la quinta edizione di "Tarsia, Città dell'Olio in festa"
16 ore fa:Laino Borgo avrà il suo Polo Museale: firmata la convenzione con la Regione
15 ore fa:Tradizione e spiritualità, si rinnova la magia del Presepe Vivente di Guglielmo d'Acri
13 ore fa:Successo per la Tombolata de "Il seme che germoglia": Raccolti 2000 euro per "La banca delle parrucche"
17 ore fa:L'Arcivescovo Maurizio Aloise riceve in Diocesi i Cavalieri Costantiniani
12 ore fa:Un messaggio speciale di Babbo Natale a tutti i bambini della Calabria del nord-est
13 ore fa:Operazione al carcere di Rossano: bloccati alimenti per migliaia di euro
16 ore fa:A Cariati la presentazione del libro "Perché la Calabria non dovrebbe campare solo di Turismo" di Franco Capalbo
17 ore fa:Torna "Sfogliando il Codex": in mostra una nuova miniatura del prezioso evangeliario
14 ore fa:Cassano, conferita la Civica Benemerenza a Greta Martucci e Francesco Rodilosso

Rossano, sabato concerto internazionale per pianoforte

1 minuti di lettura

E' fissato per sabato 17 marzo alle ore 19 a Rossano l'appuntamento con il concerto per Pianoforte della pianista internazionale Jennifer YU. Inserito nella tredicesima edizione della kermesse La città della musica, si svolgerà nella sala concerti del Centro Studi Musicali “G.Verdi”.

ROSSANO, CHI E' JENNIFER YU

Jennifer Yu ha cominciato i suoi studi musicali studiando pianoforte e clarinetto nella sua terra natale, Taiwan.  Nel 1992 si trasferisce in Canada dove studia pianoforte con Lynda Metelsky e clarinetto con Avrahm Galper al Royal Conservatory of Toronto. Nell’estate del 1997, mentre studiava nei corsi del Mozarteum di Salisburgo, è notata dalla professoressa Germaine Mounier, che la invita a iscriversi alla sua classe nell’ Ecole Normale de Musique di Parigi. Nei suoi tre anni parigini, Jennifer approfondisce anche il repertorio cameristico, apparendo fra l’altro in pubblico con il suo professore, il celebre violinista Serge Blanc. Tornata a Toronto, ottiene il Dottorato in Arti Musicali (esecuzione pianistica) sotto la guida della professoressa Marietta Orlov.

I suoi vasti interessi musicali le hanno offerto numerose opportunità di presentarsi sia come solista, sia come membro di formazioni cameristiche in concerti in Austria, Canada, Francia, Italia, Portogallo, Taiwan e USA. È stata inoltre membro di numerose giurie di concorsi pianistici e insegnante di Masterclasses in Portogallo e Canada. Gli interessi artistici e letterari l’hanno indotta inoltre a cimentarsi con successo in concerti-conferenze nell’area di Toronto. (…)

LA CITTA' DELLA MUSICA

Giunta alla sua tredicesima edizione con la direzione e l’ideazione del Maestro Giuseppe Campana è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano. In collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del Lions Club Rossano-Sybaris,  Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”, Unipol Sai, Kairos, Cmp.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.