10 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
5 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
6 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
7 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
9 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
6 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
10 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
5 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
8 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C

Rossano, sabato concerto internazionale per pianoforte

1 minuti di lettura

E' fissato per sabato 17 marzo alle ore 19 a Rossano l'appuntamento con il concerto per Pianoforte della pianista internazionale Jennifer YU. Inserito nella tredicesima edizione della kermesse La città della musica, si svolgerà nella sala concerti del Centro Studi Musicali “G.Verdi”.

ROSSANO, CHI E' JENNIFER YU

Jennifer Yu ha cominciato i suoi studi musicali studiando pianoforte e clarinetto nella sua terra natale, Taiwan.  Nel 1992 si trasferisce in Canada dove studia pianoforte con Lynda Metelsky e clarinetto con Avrahm Galper al Royal Conservatory of Toronto. Nell’estate del 1997, mentre studiava nei corsi del Mozarteum di Salisburgo, è notata dalla professoressa Germaine Mounier, che la invita a iscriversi alla sua classe nell’ Ecole Normale de Musique di Parigi. Nei suoi tre anni parigini, Jennifer approfondisce anche il repertorio cameristico, apparendo fra l’altro in pubblico con il suo professore, il celebre violinista Serge Blanc. Tornata a Toronto, ottiene il Dottorato in Arti Musicali (esecuzione pianistica) sotto la guida della professoressa Marietta Orlov.

I suoi vasti interessi musicali le hanno offerto numerose opportunità di presentarsi sia come solista, sia come membro di formazioni cameristiche in concerti in Austria, Canada, Francia, Italia, Portogallo, Taiwan e USA. È stata inoltre membro di numerose giurie di concorsi pianistici e insegnante di Masterclasses in Portogallo e Canada. Gli interessi artistici e letterari l’hanno indotta inoltre a cimentarsi con successo in concerti-conferenze nell’area di Toronto. (…)

LA CITTA' DELLA MUSICA

Giunta alla sua tredicesima edizione con la direzione e l’ideazione del Maestro Giuseppe Campana è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano. In collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del Lions Club Rossano-Sybaris,  Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”, Unipol Sai, Kairos, Cmp.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.