12 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
13 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
8 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
8 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
9 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
10 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
12 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
7 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
9 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
7 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»

Rossano citata in diretta da Piazza S. Pietro su Rai 1

1 minuti di lettura

"Vedere 80 mila ramoscelli dl’ulivo, con lo stemma di Rossano e la scritta Città del Codex, distribuiti in tutta Piazza S.Pietro, nella Domenica della palme a Roma, è stata un’emozione straordinaria che ho voluto condividere con tutti i miei concittadini e con i calabresi". È quanto dichiara il Sindaco Stefano Mascaro. Che nel suo ruolo di coordinatore regionale delle Città dell’Olio ha assistito ieri (domenica 25 marzo) all’evento liturgico in Vaticano. Seguita da oltre 2 milioni e 265 mila spettatori (AUDITEL), la Santa Messa di Papa Francesco è stata trasmessa in diretta su RAI 1; commentata da Aldo Maria Valli. Che, nel corso della telecronaca, ha citato anche Rossano; città che ha fatto dono degli 80 mila ramoscelli di ulivo utilizzati sia dai fedeli che, ancora più grandi, dai Cardinali, durante il rito della benedizione.

ROSSANO, COMPLIMENTI AL SINDACO DALLA DIREZIONE DEI GIARDINI VATICANI

Al termine della funzione religiosa, il Primo Cittadino ha avuto modo di interloquire con Padre Georg; Prefetto della Casa Pontificia e Segretario Particolare di Papa Josef Ratzinger. Confrontandosi in particolar modo sul Codex Purpureus che Mons. GÄNSWEIN ha detto di conoscere molto bene; sottolineandone il valore spirituale, storico ed artistico che rappresenta per ROSSANO che lo custodisce da secoli, per la Calabria e per l’umanità intera. A complimentarsi con il Sindaco per l’organizzazione della lodevole iniziativa che ha visto ROSSANO protagonista è stata anche la Direzione dei Giardini Vaticani.

[gallery link="file" ids="65423,65424,65425"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.