17 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
17 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
19 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
18 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
1 ora fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
15 minuti fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
15 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
16 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
18 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
16 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora

Rossano citata in diretta da Piazza S. Pietro su Rai 1

1 minuti di lettura

"Vedere 80 mila ramoscelli dl’ulivo, con lo stemma di Rossano e la scritta Città del Codex, distribuiti in tutta Piazza S.Pietro, nella Domenica della palme a Roma, è stata un’emozione straordinaria che ho voluto condividere con tutti i miei concittadini e con i calabresi". È quanto dichiara il Sindaco Stefano Mascaro. Che nel suo ruolo di coordinatore regionale delle Città dell’Olio ha assistito ieri (domenica 25 marzo) all’evento liturgico in Vaticano. Seguita da oltre 2 milioni e 265 mila spettatori (AUDITEL), la Santa Messa di Papa Francesco è stata trasmessa in diretta su RAI 1; commentata da Aldo Maria Valli. Che, nel corso della telecronaca, ha citato anche Rossano; città che ha fatto dono degli 80 mila ramoscelli di ulivo utilizzati sia dai fedeli che, ancora più grandi, dai Cardinali, durante il rito della benedizione.

ROSSANO, COMPLIMENTI AL SINDACO DALLA DIREZIONE DEI GIARDINI VATICANI

Al termine della funzione religiosa, il Primo Cittadino ha avuto modo di interloquire con Padre Georg; Prefetto della Casa Pontificia e Segretario Particolare di Papa Josef Ratzinger. Confrontandosi in particolar modo sul Codex Purpureus che Mons. GÄNSWEIN ha detto di conoscere molto bene; sottolineandone il valore spirituale, storico ed artistico che rappresenta per ROSSANO che lo custodisce da secoli, per la Calabria e per l’umanità intera. A complimentarsi con il Sindaco per l’organizzazione della lodevole iniziativa che ha visto ROSSANO protagonista è stata anche la Direzione dei Giardini Vaticani.

[gallery link="file" ids="65423,65424,65425"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.