2 ore fa:Dopo il terremoto giudiziario, ecco tutti gli scenari politico-amministrativi possibili
4 ore fa:Corigliano-Rossano, giovani talenti sul palco con Garrison: il percorso parte da Klaudia Pepa
5 ore fa:Cariati accoglie don Onofrio Farinola. Comune e Diocesi insieme per recuperare l’Episcopio
4 ore fa:Sibari alla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum: confronto su tutela, nuove risorse e modelli di gestione
2 ore fa:Occhiuto: «Garantismo è regola di civiltà». La Regione assicura sostegno a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Blitz antindrangheta, individuati anche i presunti esecutori dell'omicidio Morello
15 minuti fa:Alluvione di febbraio, Caloveto avvia la ricognizione dei danni: ristori fino a 5 mila euro
3 ore fa:Coltiviamo la Cultura, l’8 novembre porte aperte nelle dimore storiche calabresi
6 ore fa:Vicenda Stasi-Lucisano: le reazioni della politica
1 ora fa:La Giunta comunale sulla vicenda giudiziaria: "Piena fiducia nella giustizia"

Rossano: Capitaneria Porto e Vigili del Fuoco festeggiano Santa Barbara

1 minuti di lettura

La Capitaneria di porto-Guardia Costiera di Corigliano Calabro ed il Distaccamento di Rossano dei Vigili del Fuoco lunedì 4 dicembre hanno festeggiato Santa Barbara. La celeste patrona della Marina Militare e del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco è stata onorata con una solenne celebrazione eucaristica nella Chiesa di San Giuseppe dei Padri Giuseppini del Murialdo a Rossano. Messa officiata dall’Arcivescovo della Diocesi Rossano-Cariati Mons. Giuseppe Satriano. Il quale ha sottolineato le virtù eroiche della martire Santa Barbara e si è soffermato sui diversi compiti ed attribuzioni dei due Corpi. Della Marina Militare-Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco, accomunati dai valori profondi di coraggio, dedizione e spirito di servizio ai cittadini e fedeltà alle istituzioni. Valori, questi, che ispirano l’agire comune delle istituzioni nelle rispettive competenze.

SANTA BARBARA: OCCASIONE PER RIMARCARE IL RUOLO DELLE FORZE DELL'ORDINE

Alla Santa Messa hanno preso parte le autorità politiche, militari e civili oltre che i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e dei Vigili del Fuoco non più in servizio ed una scolaresca di terza media. Il Comandante della Capitaneria, Capitano di Fregata (CP) Canio Maddalena, prendendo la parola al termine dell’eucarestia, ha ringraziato a nome di tutti l’Arcivescovo per il dono della celebrazione. Che la Curia ha fortemente voluto fosse svolta insieme tra le due comunità di militari e civili. Il Capitano Maddalena ha ricordato che sia la Guardia Costiera che i Vigili del Fuoco concorrono, insieme alle Forze di Polizia ed alle Forze Armate, al mantenimento dei presidi di sicurezza sul territorio dello jonio cosentino e per la tutela e salvaguardia dei cittadini. Tra i presenti anche il Sindaco di Rossano, Stefano Mascaro, il Commissario della Polizia di Stato di Rossano, Giuseppe Massaro, e il Comandante dei Carabinieri di Rossano, Carlo Alberto Sganzerla.

FONTE COMUNICATO

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.