4 ore fa:Saracena, stop Imu per i residenti all’estero: «Un primo passo per abbattere questa tassa nei comuni che si spopolano»
35 minuti fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
3 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
5 minuti fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
3 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
2 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
2 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
4 ore fa:Maltrattamento animali a Co-Ro, sequestrati 7 cani e 60 gatti: un indagato
59 minuti fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
3 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»

Rossano, abito di liquirizia esposto a Ginevra

1 minuti di lettura
L’abito realizzato con radici di liquirizia AMARELLI, dall’eco-stilista Tiziano GUARDINI in occasione dell’edizione 2013 di ESTATE IN MODA, sarà esposto presso il Palazzo delle Nazioni Unite, il prossimo 21 marzo, per la giornata internazionale delle foreste. È quanto fa sapere, con soddisfazione, l’art director Fabio ZUMPANO che annuncia per la prossima DOMENICA 23 MARZO il ritorno di FASHION & FOOD – alle radici dell’eleganza e del sapore, quest’anno alla sua 3 edizione. L’appuntamento con la moda e con l’enogastronomia d’eccellenza è al “Concio” AMARELLI, dalle ORE 16,30 alle ORE 21. Rafia, petali di pigna, aghi di pino, radici. È con questi materiali che lo “stilista della natura” GUARDINI crea la sua “organic haute coutur”e. Il suo abito di liquirizia, ancora incompleto quando è stato presentato in occasione della 14esima edizione di ESTATE IN MODA, ora ultimato, è stato richiesto per un’esposizione che sarà allestita a Ginevra, in Svizzera, negli stessi giorni in cui, qui, presso la storica Fabbrica di Liquirizia AMARELLI, i riflettori si accenderanno sulla moda e sul gusto, sul food di qualità e sull’ecosostenibilità, sui prodotti d’eccellenza che camminano di pari passo con le professionalità del territorio. L’AUTOMARINE di Corigliano, l’olio ed il vino IGRECO, i gioielli LAURIA, la cucina di Enzo BARBIERI, noto imprenditore del gusto, manager dell’identità e assessore al turismo di Altomonte, la pasta fresca preparata dal ristorante LE MACINE e la pizza alla liquirizia già proposta dal pluripremiato istruttore pizzaiolo Pietro TANGARI, alias PEDRO’S, in una delle iniziative promosse dalla Condotta Slow Food Sibaritide Pollino, partner dell’evento, e a CASA SANREMO, nella settimana del Festival della Canzone Italiana. Sono, questi, alcuni dei protagonisti dell’iniziativa, che porta la firma ed indossa l’estro e la creatività del giovane Art Director Fabio ZUMPANO. A fare da simbolica e suggestiva passerella dell’evento, sarà, ancora una volta, la suggestiva cornice della Fabbrica di Liquirizia AMARELLI. All’evento parteciperà anche l’Assessore provinciale al Turismo Pietro LECCE.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.