19 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
31 minuti fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle
18 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
17 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
1 ora fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
6 minuti fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
16 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
16 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
3 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”
17 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa

Rossanese, inizia l'operazione verità. Michele Scalise: darò il mio contributo

1 minuti di lettura
La stagione della Rossanese entra nel vivo con Michele Scalise . Sabato i rossoblu se la dovranno vedere contro l’Atletico Corigliano, che aprirà il ciclo di scontri diretti che vedrà i bizantini affrontare compagini come Young Boys Cassano e Cetraro. Uno dei valori aggiunti del gruppo allenato da Paolo Triolo è Michele Scalise. Centrocampista classe 1987, rossanese purosangue, e autentico faro della mediana. Il regista ionico difficilmente ci sarà nella trasferta ausonica per via di un acciacco fisico, ma ci tiene a motivare e caricare i suoi compagni: “Siamo davvero un gran bel gruppo, fatto di ragazzi seri. Per me è un onore vestire la maglia della mia città e tutti nello spogliatoio conoscono il valore di questa casacca. Dobbiamo continuare su questa strada se vogliamo, alla fine, toglierci delle belle soddisfazioni”.
MICHELE SCALISE DOPO IL PASSATO IN SERIE D
Scalise, dopo un passato in Serie D con la sua Rossanese, cresciuto all’ombra di calciatori come Gaccione e Leone, e con gli insegnamenti di allenatori del calibro di Pugliese e Bacci è tornato dopo circa sei anni sul rettangolo in erba dello “Stefano Rizzo”, dopo aver affinato l’esperienza del calcio a 5. La proposta della Rossanese è stata troppo allettante per essere rifiutata: “Come ho già detto prima, io sono molto attaccato a questa squadra. Posso ritenermi fortunato perché sono capitato in una società seria che non ci fa mancare nulla. Inoltre, ho trovato uno spogliatoio splendido che mi ha accolto fin dal primo momento. Inoltre, è sempre bello vedere il nostro stadio che giornata dopo giornata inizia a riempirsi. Tornare alle magie del passato sarebbe un sogno”. Infine, una battuta sulle gare che si prospettano all’orizzonte: “Affronteremo delle squadre molto bene equipaggiate. Quando lotti ai vertici i dettagli fanno la differenza e non dobbiamo dare nulla per scontato”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.