10 ore fa:Rapporti sempre più solidi tra l'Albania e le comunità dell'Arberia
11 ore fa:Cassano chiede la proroga per le osservazioni sull’Assetto, la Mitigazione e la Gestione del rischio da Alluvioni
13 ore fa:Straface sulla banda musicale De Bartolo: «Meriterebbe una sede di prestigio»
14 ore fa:Nel novantesimo anniversario del Premio Nobel, Placido rende omaggio al maestro Pirandello
14 ore fa:Gli studenti del Polo Liceale di Trebisacce incontrano l’autore Ennio Masneri
15 ore fa:È tempo che anche Corigliano-Rossano si doti delle sue farmacie comunali
10 ore fa:Casa di Reclusione di Co-Ro: redatto il nuovo documento di contrattazione per la polizia penitenziaria
13 ore fa:A Castrovillari il Concerto dell'Epifania a cura della Scuola di Musica "F. Cilea"
9 ore fa:Unione dei Comuni Co-Ro, Paludi e Cropalati: elette le cariche della nuova Giunta
15 ore fa:Trebisacce lancia un appello per l’unità dei territori della Calabria del nord-est

Ritorno play off: Odissea 2000 e lido di Ostia per un posto in finale

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Odissea 2000 e Todis Lido di Ostia si giocano un posto per la finale play off nella sfida in programma sabato prossimo al PalaEventi di Rossano con calcio d’inizio alle ore 16,00. Il pareggio della gara d’andata ha ribadito ciò che aveva espresso il campionato, cioè che le due formazioni si equivalgono. Pertanto anche il match di ritorno si preannuncia incerto ed equilibrato nel quale saranno decisivi, come ci dice il capocannoniere della squadra rossanese Leo Moraes, gli episodi e i dettagli.
  ODISSEA 2000
“Sabato scorso siamo andati ad Ostia molto concentrati perché sapevamo che sarebbe stata una gara difficile e che dovevamo dare il 100% per tornare a casa con un buon risultato. Siamo entrati bene in partita riuscendo a mantenere un buon ritmo per tutto l’incontro e il pareggio finale è stata la giusta conclusione di una gara bellissima, disputata alla grande da entrambe le squadre - ha spiegato il calcettista brasiliano -. Il Todis Lido di Ostia è un’eccellente formazione che è cresciuta tantissimo nel corso del campionato, un roster di livello con una grande organizzazione di gioco. Per questo sabato sarà un’altra gara molto complicata. In questa settimana ci siamo allenati cercando di aggiustare alcuni dettagli perché in queste gare spesso sono decisivi. Giocheremo in casa, che è sempre meglio che in trasferta, ma non sarà facile ugualmente, ci vuole una grande partita per riuscire a superare il turno. Noi ci crediamo. Per quanto mi riguarda, sono contento di essere tornato a giocare in tempo per i play off dopo l’infortunio che mi ha tenuto fuori per quarantacinque giorni. All’andata ho giocato spezzoni di match, ma ora – ha concluso Leo Moraes - sono pronto ad aiutare i miei compagni a portare l’Odissea 2000 nella finale per la promozione in serie A”.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.