13 ore fa:Straface chiede la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per Schiavonea
17 ore fa:Autonomia differenziata, Greco accusa Occhiuto: «Non è stato né leale né benevolo con la sua gente. Ha scelto gli interessi del Nord»
14 ore fa:A Co-Ro l'evento "Come sabbia al vento" in ricordo dell'artista Pierluigi Rizzo
52 minuti fa:Notte da paura a Schiavonea, violento scontro tra auto e moto: ci sono due feriti
1 ora fa:Doppio mercato mensile a Schiavonea, gli ambulanti ringraziano Stasi e rilanciano
15 ore fa:Tra Castrovillari e Sibari per il XXIV Raduno della Fellowship Compagnia dei Cavalieri Rotariani
15 ore fa:Scambio interculturale Serbia-Italia, grande successo per il progetto di Erasmus+ a Co-Ro
18 ore fa:Concluso il weekend letterario del Premio Sila
14 ore fa:Il neo sindaco di Crosia Maria Teresa Aiello sceglie la Giunta: De Vico sarà il suo vice
52 minuti fa:A Odissea 2000 divertimento e buon cibo identitario

Ripetere il nulla per spostare l'attenzione

1 minuti di lettura
di MAGRITTE NON significa affatto fare inchieste l’imbastire e riproporre, per giorni e settimane, le stesse cose, le identiche notizie senza notizia, vecchie ma fatte passare per recenti, capovolte nel senso, combinate per creare equivoci nel lettore, confuse ed infarcite di commenti arbitrari, allusioni, illazioni, ricostruzioni fantasiose e velleitarie sentenze accusatorie o assolutorie. Magari aggravate da foto e fotomontaggi privi di decenza. Nauseanti. Se è evidente l’ostinazione ormai maniacale che motiva certi rituali paginoni provinciali, sfugge, non a tutti forse, il perché di queste insalate che di giornalistico conservano purtroppo ben poco. Ci sarà sicuramente qualcos’altro che bolle in pentola. E probabilmente tutto questo ripetere il nulla serve o dovrebbe servire, nelle intenzioni di qualcuno, a distogliere altrove ben altre attenzioni. Quella dell’opinione pubblica in primis, certo. Ma anche quella di altri. Della magistratura. Forse.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.