19 minuti fa:Bambini senza pediatra tra Crucoli e Cariati: famiglie costrette a lunghe code e visite private
2 ore fa:Un passo alla volta, cento passi di libertà: Giovanni Impastato a Tarsia per ricordare Peppino
39 minuti fa:Lauropoli, al via i lavori di ristrutturazione dell’Ufficio Postale dopo l’assalto
1 ora fa:«La tomba di mio figlio è sparita dal cimitero». Madre denuncia: dieci anni di processo e nessuno sa dove sono i resti
2 ore fa:Premio Troccoli Magna Graecia, record di candidature per la 40ª edizione
6 ore fa:Riecco Danilo, la cicogna che dalla Piana di Sibari ha volato fino all'Africa sta tornando
3 ore fa:Il Bene Comune, il nuovo film di Rocco Papaleo da oggi al cinema: il Pollino protagonista
3 ore fa:Il viadotto che sfida mare e montagna: il “bipiano” della nuova SS106 diventa il vero simbolo del Megalotto 3
3 ore fa:Taglio boschivo abusivo nel Parco del Pollino: tre persone denunciate e legna sequestrata
5 ore fa:La Città della Musica, il melodramma rivive al pianoforte con Giovanni Battista Romano

Ripetere il nulla per spostare l'attenzione

1 minuti di lettura
di MAGRITTE NON significa affatto fare inchieste l’imbastire e riproporre, per giorni e settimane, le stesse cose, le identiche notizie senza notizia, vecchie ma fatte passare per recenti, capovolte nel senso, combinate per creare equivoci nel lettore, confuse ed infarcite di commenti arbitrari, allusioni, illazioni, ricostruzioni fantasiose e velleitarie sentenze accusatorie o assolutorie. Magari aggravate da foto e fotomontaggi privi di decenza. Nauseanti. Se è evidente l’ostinazione ormai maniacale che motiva certi rituali paginoni provinciali, sfugge, non a tutti forse, il perché di queste insalate che di giornalistico conservano purtroppo ben poco. Ci sarà sicuramente qualcos’altro che bolle in pentola. E probabilmente tutto questo ripetere il nulla serve o dovrebbe servire, nelle intenzioni di qualcuno, a distogliere altrove ben altre attenzioni. Quella dell’opinione pubblica in primis, certo. Ma anche quella di altri. Della magistratura. Forse.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.