14 ore fa:Cariati, scontro in Consiglio sui progetti. Minò alla minoranza: «Controllare è un diritto, non ostacolate le opere»
2 ore fa:Cariati celebra San Leonardo: il 6 novembre il concerto di Angelo Famao
16 ore fa:Sottosegretari regionali, Scutellà attacca Occhiuto: «Basta poltrone, le risorse vadano ai calabresi»
13 minuti fa:Centrale del Mercure, il libro di Alliegro racconta la storia della valle
33 minuti fa:Sanità, turismo e trasporti: le associazioni di Corigliano-Rossano fanno fronte comune
16 ore fa:Trebisacce, domani la “Walk for the Cure”: una camminata a sostegno della lotta ai tumori del seno
48 minuti fa:Schiavonea riparte dalla sua fiera: 1 e 2 novembre la 365ª edizione
15 ore fa:Violenza giovanile, Renzo si rivolge gli adulti: «La libertà non è assenza di regole»
15 ore fa:Le corse non bastano: a Corigliano-Rossano serve un trasporto pubblico facile da usare
17 ore fa:Aterp Calabria, canoni e morosità al centro del confronto: Polimeni e Rosa chiedono nuove regole

Ripetere il nulla per spostare l'attenzione

1 minuti di lettura
di MAGRITTE NON significa affatto fare inchieste l’imbastire e riproporre, per giorni e settimane, le stesse cose, le identiche notizie senza notizia, vecchie ma fatte passare per recenti, capovolte nel senso, combinate per creare equivoci nel lettore, confuse ed infarcite di commenti arbitrari, allusioni, illazioni, ricostruzioni fantasiose e velleitarie sentenze accusatorie o assolutorie. Magari aggravate da foto e fotomontaggi privi di decenza. Nauseanti. Se è evidente l’ostinazione ormai maniacale che motiva certi rituali paginoni provinciali, sfugge, non a tutti forse, il perché di queste insalate che di giornalistico conservano purtroppo ben poco. Ci sarà sicuramente qualcos’altro che bolle in pentola. E probabilmente tutto questo ripetere il nulla serve o dovrebbe servire, nelle intenzioni di qualcuno, a distogliere altrove ben altre attenzioni. Quella dell’opinione pubblica in primis, certo. Ma anche quella di altri. Della magistratura. Forse.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.