17 ore fa:Città del Santissimo Crocifisso, il sindaco di Cassano negli Usa per uno scambio culturale
18 ore fa:Cantiere fermo al Pronto soccorso dell'ospedale di Cariati. «Ritardi gravi e ingiustificabili»
1 ora fa:Calabria del nord-est, qui i cittadini sono quelli più vicini alla soglia di povertà. Ecco i dati del MEF
16 ore fa:Rivoluzione differenziata, Legambiente Co-Ro: «Punto di partenza e non d'arrivo»
3 ore fa:Bonelli arriva in Calabria: una tappa anche a Co-Ro per sostenere la ricandidatura Flavio Stasi
2 ore fa:Violenza privata e minacce all'ex marito, assolta perché il fatto non sussiste
24 minuti fa:VOLLEY - Corigliano-Rossano pronta a ospitare "l'AeQuilibrium Cup- Trofeo delle Regioni"
17 ore fa:Associazione Laghi di Sibari, approvato il Bilancio Consuntivo 2023
1 ora fa:Grave lutto ad Alessandria del Carretto, rimandata l'inaugurazione del museo delle Maschere
45 minuti fa:A Francavilla Marittima la "Mostra permanente in memoria del caporale maggiore Vincenzo Pistocchi e della sua gavetta"

Riparte mercato di Schiavonea. Rischio sospensione se manca rispetto regole anti Covid-19

1 minuti di lettura

Confermata cadenza: ogni 1° martedì del mese

Anche il mercato di Schiavonea, dopo quello del Crosetto a Rossano e quello di via Gramsci, allo Scalo di Corigliano, è ripartito oggi, martedì 7. Confermata la cadenza: si terrà ogni primo martedì del mese, dalle ore 7 alle ore 14. È quanto fa sapere l’assessore al bilancio Giovanni Palermo che coglie l’occasione per precisare che il riavvio delle attività di vendita nelle aree destinate a mercato su tutto il territorio comunale è sperimentale e che a seguito del monitoraggio degli agenti della Polizia Municipale ci si determinerà sulla loro sostenibilità, in termini di prevenzione. Nel caso in cui si dovesse registrare il mancato rispetto delle misure anti-covid, saranno nuovamente sospesi.

Le attività di sistemazione dei banchi di vendita, per un massimo di 82 posteggi, continueranno ad essere effettuate, con il controllo del Comando di Polizia Municipale, nel rigoroso rispetto delle regole di distanziamento sociale e di divieto di assembramento imposte dalla normativa anti COVID-19.

LE MISURE ANTI COVID-19

Osservanza della distanza interpersonale di almeno un metro e divieto di assembramento attraverso il personale operante presso i singoli punti vendita; obbligo di senso unico con ingresso ed uscita separati; presenza, al di fuori di ciascun varco d’accesso e d’uscita, di personale preposto al controllo ed al contingentamento degli accessi; rispetto, sia all’interno dell’area mercatale, sia per i clienti in attesa di accesso all’area, del distanziamento interpersonale di almeno un metro e del divieto di assembramento; obbligo di utilizzo da parte degli operatori commerciali di mercato di mascherina (DPI) e di guanti; distanziamento di almeno un metro tra stalli di vendita dei singoli operatori di mercato e relativa separazione tra banchi con teli impermeabili; presenza di non più di due operatori simultaneamente in ogni posteggio; esposizione sui banchi delle indicazioni relative al contenimento del contagio; favore per i pagamenti elettronici; limitazione del tempo di permanenza dei clienti per lo stretto necessario all’acquisto; divieto di vendita di beni usati. Sono, queste, le condizioni valevoli anche per lo svolgimento del mercato di Schiavonea.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.