3 ore fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
40 minuti fa:Il Crati non esonda: presenta il conto della vergogna
20 minuti fa:Occhiuto arriva nella Sibaritide sott'acqua: "Ora ricostruzione e messa in sicurezza"
2 ore fa:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza
4 ore fa:Cosenza e Sibaritide, maltempo e frane: criticità su Crati, Busento e A2, l’appello della CISL
1 ora fa:Emergenza maltempo, l’opposizione chiede in Consiglio regionale: «Subito lavori sugli argini del Crati e fondi alle imprese»
Adesso:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
2 ore fa:Maltempo e danni in Calabria, Confsal chiede prevenzione e controlli su Calabria Verde
3 ore fa:Crati in piena nella Piana di Sibari: Madeo chiede prevenzione e ristori alle aziende
1 ora fa:Corigliano-Rossano, nuovo progetto AI al Majorana: come cambierà la formazione degli studenti

Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Arcivescovo di Rossano-Cariati, Monsignor Maurizio Aloise e il Direttore della Caritas Diocesana, don Claudio Cipolla, esprimono profonda vicinanza e solidarietà alle comunità dei comuni colpiti dall’esondazione del fiume Crati, avvenuta nella giornata di ieri.

In questo momento di prova, l'Arcivescovo assicura la sua preghiera per tutti coloro che stanno vivendo ore di preoccupazione e difficoltà, rivolgendo un pensiero particolare ad anziani, bambini e a tutte le persone più fragili.

Questa mattina, don Claudio Cipolla si è recato personalmente nei luoghi più colpiti per portare un primo segno di vicinanza e per valutare le necessità più urgenti delle famiglie evacuate e delle comunità colpite.

L’Arcidiocesi di Rossano Cariati invita tutti i fedeli e le comunità parrocchiali ad unirsi nella preghiera e, per quanto risulta possibile, a contribuire alle iniziative di solidarietà che si stanno attivando già in queste ore per sostenere le famiglie colpite dall’alluvione, cercando di rimanere uniti nella carità e nella speranza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.