18 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
15 ore fa:Le Vignette dell'Eco
15 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
10 minuti fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
14 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
40 minuti fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
1 ora fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
16 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
14 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
13 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere

Regionali, Rapani suona la carica: "Insieme per cambiare la Calabria"

1 minuti di lettura
di Josef Platarota Ernesto Rapani chiama a raccolta il popolo di Fratelli d'Italia. Nella gremita sala conferenze dell'Hotel San Luca, l'ex amministratore della città di Rossano ha aperto la sua campagna elettorale in vista delle prossime regionali, che si terranno il 26 gennaio. Oltre a Rapani, erano presenti la deputata di FdI Wanda Ferro, il responsabile del movimento giovanile meloniano Salvatore Perfetto, il responsabile dell'alto Ionio Claudio Roseto, il portavoce provinciale Luigi Lirangi e il responsabile organizzativo della provincia di Cosenza Vincenzo Ventura. "La mia candidatura può dare un nobile contributo per cambiare le sorti della nostra Regione". Con queste parole sicure, l'architetto rossanese ha motivato la sua scelta. La prossima tornata elettorale, inoltre, sarà un test per capire la tenuta unitaria della nuova città di Corigliano Rossano: "la fusione è un processo che è appena partito ed è importante che questo territorio abbia dei rappresentanti. Solo con loro la nuova città unica potrà iniziare il suo decollo". Le regionali, dopo le politiche ed amministrative, potrebbero riportare avanti le forze di centro destra che, nell'area, ha sempre avuto ruoli da protagonista: "E' innegabile che qui la nostra coalizione ha sempre governato e lo ha fatto ricevendo sempre del consenso. Già nel 2016, quando si decretò il nuovo governo, il centrodestra si piazzò alle spalle del Movimento 5 Stelle che cavalcò la protesta. I numeri sono aumentati alle Europee e posso ritenermi sicuro che questo territorio ha già fatto la sua scelta".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.