15 ore fa:Cassano Jonio, scontro sui fondi contro il dissesto: la minoranza accusa il Comune di perdere finanziamenti
16 ore fa:Amendolara punta al riconoscimento di “Città”: avviato l’iter ufficiale
10 ore fa:Co-Ro, domani consegna del secondo Asilo Nido al Frasso: a settembre via al servizio per la fascia 0-3 anni
13 ore fa:La prevenzione è vita: anche ad Albidona arriva la Carovana della Prevenzione di Komen Italia
12 ore fa:L’Unical scende in campo al fianco dei lavoratori della Snam
17 ore fa:Una Chiesa in dialogo: il 16 maggio si terrà il Terzo Convegno Diocesano di Pastorale
18 ore fa:Cassano Jonio capitale della speleologia internazionale: grande successo per "I Cuadène 2026"
14 ore fa:“Senza Copione”, il talento degli studenti in scena al Teatro Paolella
10 ore fa:Rinnovato il direttivo dell'associazione speleologica Liocorno: Salvatore Cirianni confermato presidente
18 ore fa:Tragedia a Schiavonea, centauro muore durante una prova di enduro

Referendum, primi exit poll

1 minuti di lettura
Si sono chiuse pochi minuti fa le urne del referendum costituzionale. Secondo i primi exit poll, il No si sarebbe stabilizzato tra il 55 e il 59 per cento, contro il 41 e il 45 per cento del Sì. Questi i risultati secondo La7. Simile la situazione per Ipr Marketing-Piepoli per Rai1 che per il No parlerebbe di percentuali tra il 54 e il 58 per cento, mentre per il Sì tra il 42 e il 46 per cento.
REFERENDUM, LE PROIEZIONI PARLANO CHIARO
Pare proprio sia un trionfo del No, quello emerso dai primi risultati relativi alle votazioni del referendum costituzionale. Si parla già di sconfitta senza precedenti per il premier Matteo Renzi. Secondo la prima proiezione di Emg per La7 il No ha ottenuto il 59,5% per cento dei consensi, mentre il Sì il 40,5 per cento. Dati simili a quelli prospettati dagli exit poll.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.