3 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
3 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
5 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
4 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
6 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
7 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
4 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
7 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
6 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
5 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva

Referendum, primi exit poll

1 minuti di lettura
Si sono chiuse pochi minuti fa le urne del referendum costituzionale. Secondo i primi exit poll, il No si sarebbe stabilizzato tra il 55 e il 59 per cento, contro il 41 e il 45 per cento del Sì. Questi i risultati secondo La7. Simile la situazione per Ipr Marketing-Piepoli per Rai1 che per il No parlerebbe di percentuali tra il 54 e il 58 per cento, mentre per il Sì tra il 42 e il 46 per cento.
REFERENDUM, LE PROIEZIONI PARLANO CHIARO
Pare proprio sia un trionfo del No, quello emerso dai primi risultati relativi alle votazioni del referendum costituzionale. Si parla già di sconfitta senza precedenti per il premier Matteo Renzi. Secondo la prima proiezione di Emg per La7 il No ha ottenuto il 59,5% per cento dei consensi, mentre il Sì il 40,5 per cento. Dati simili a quelli prospettati dagli exit poll.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.