57 minuti fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
3 ore fa:VOLLEY | Cuore calabrese, trionfo trentino: Lavia e Laurenzano sono Campioni d'Italia 2025
1 ora fa:Definanziamento del Fondo ex Lsu e Lpu, sindacati sul piede di guerra: «Pronti alla mobilitazione»
4 ore fa:«Trasformare in reddito per le popolazioni locali i Parchi Marini e le Aree Protette della Regione»
2 ore fa:Baldino e Sciarrotta sul laboratorio di analisi di Corigliano: «Stop agli spot, servono assunzioni»
1 ora fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
3 ore fa:Monte San Marco: I Quadènè alla scoperta delle grotte più profonde della Calabria
4 ore fa:Gestione e uso campi sportivi a Co-Ro, Lucisano accusa: «Situazione poco chiara»
27 minuti fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
2 ore fa:Mauro (FdI): «Chi continua a contestare la fusione resta ancorato a una visione passata»

Referendum, Polislab si lancia

1 minuti di lettura
prossimo un incontro-dibattito, l’incontro si svolgerà il 25 novembre alle ore 18.30 presso l’Oratorio Salesiano don Bosco allo Scalo di Corigliano. “L’associazione – spiegano i responsabili in una nota - è, fin dalla sua costituzione, impegnata in attività di ricerca e confronto su importanti temi riguardanti i nostri tempi in relazione alla vita politica e sociale della città di Corigliano e del Paese in generale. A seguito degli incontri già avvenuti con apprezzabile successo si vuole organizzare un dibattito incentrato sulla questione che oggi è senz’altro quella preminente nel panorama politico: il Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016. Questa data sembra essere diventata un punto di non ritorno. Lo sarà?
POLISLAB, RIFORMA RIVOLUZIONARIA
La riforma in oggetto certamente potrebbe cambiare radicalmente l’assetto istituzionale che dal ’48 ad oggi ha retto le sorti della Repubblica, assetto che più volte negli scorsi decenni si è cercato di modificare invano. Pertanto la domanda è: bisogna cambiare a tutti i costi perché il sistema odierno è superato dai tempi ed ha prodotto negli anni problematiche nelle quali viviamo con difficoltà oggi? O tali modifiche non sono necessarie? E la riforma in oggetto è il miglior modo possibile o sono utili altri provvedimenti differenti da quest’ultima?” Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.