1 ora fa:Cassano e Sibari protagonisti del nuovo asse turistico tra Calabria e Polonia
4 ore fa: Caso Aiello, la Cassazione annulla il Riesame: «Nessuna gravità indiziaria»
45 minuti fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
1 ora fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
3 ore fa:Villaggio, hotel, casa vacanza o B&B: quanto costa davvero una settimana nella Calabria del nord-est
5 ore fa:Morano rafforza il legame con il Brasile: quattro nomine nella Consulta dei Calabresi nel Mondo
15 minuti fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
4 ore fa:Amministrative Castrovillari, Ernesto Bello: «Il nostro cammino continua con ancora più forza»
3 ore fa:Tarsia riporta Severino nel suo Pantheon: gli studenti al MUSA di Napoli sulle tracce del medico dimenticato
2 ore fa:Co-Ro, finanziato il progetto “I luoghi cerniera”: 2 milioni contro il disagio sociale a Schiavonea e Matassa

"Racconto calabrese" al Metropol di Corigliano fino al 22

1 minuti di lettura
L’amore di un padre, il riscatto, la giustizia da ieri e fino al prossimo 22 novembre, saranno al centro di un film in programmazione al cine-teatro Metropol, da titolo “ Racconto calabrese ”, opera prima del regista  calabrese, Renato Pagliuso, con Robert Woods, Paolo Mauro. E’ stato dunque questa pellico ad aprire  la  tanto attesa programmazione del Cinema Teatro Metropol di Corigliano, con i seguenti spettacoli: unico spettacolo ore 21,  mentre sabato e domenica ore 18,30 e ore 21. Si tratta di un film che sta ricevendo attenzione e consensi in tutta la penisola già in uscita dal 27 Ottobre nei cinema. Si tratta di una storia intensa in cui l’amore di un padre va al di là di ogni limite. Una pellicola legata alle radici della propria terra, alla famiglia e alla giustizia.
RACCONTO CALABRESE AL CINEMA DI CORIGLIANO
Il film con Robert Woods, Paolo Mauro, Marco Silani e con Chiara Conti è prodotto da Esterno giorno film production  e distribuito al cinema da West 46th films, società specializzata in film di genere e sempre a sostegno del cinema indipendente di qualità. La trama del film narra della storia di Pasquale che torna nel suo paese d’origine in Calabria dopo che il vizio del gioco lo ha allontanato dalla famiglia e lo ha reso un uomo solo e schivo. Nicola Gaffuri è un uomo onesto calunniato ingiustamente che non ha mai potuto dimostrare la propria innocenza neppure a sua figlia Concetta. Il misterioso incontro tra i due porterà Pasquale e il suo amico Lino in un incredibile viaggio “on the road” alla disperata ricerca  della verità, del riscatto e della giustizia. “Sono convinto – afferma il regista Renato Pagliuso - che ogni uomo quando muore lascia qualcosa in sospeso. E allora perché non immaginare la possibilità di “tornare” per un istante e trovare qualcuno disposto ad ascoltarti?” FONTE:LA PROVINCIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.