2 ore fa:Bilancio di previsione approvato senza Dup: scoppia la bagarre a Paludi
18 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
1 ora fa:A Civita poste le basi per la grande Ippovia dell'Appennino calabrese
1 ora fa:Il Partito Democratico pensa ad una pianificazione che vada oltre il PSA
17 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
17 minuti fa:È tempo che anche Corigliano-Rossano si doti delle sue farmacie comunali
47 minuti fa:Il barlettano Mimmo Ricatti trionfa alla sesta Corrimirto
15 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
2 ore fa:A Terranova da Sibari spedite le letterine per il Polo Nord
18 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli

Psa, si va verso adozione congiunta

1 minuti di lettura

Presieduta nei giorni scorsi dal Commissario prefettizio Domenico Bagnato la cabina di regia del Piano Strutturale Associato (PSA) della Sibaritide. Preso atto della conclusione del procedimento per l’acquisizione delle autorizzazioni necessarie per determinarsi ai fini dell’ultimo step previsto, si procede ormai verso l’adozione congiunta dello strumento.

PSA, I PRESENTI

La cabina, ospitata nella sede territoriale di Rossano del comune unico, ha condiviso un percorso che porterà a breve alla riunione contestuale dei consigli comunali. Per perfezionare formalmente e definitivamente l’iter avviato 11 anni fa.

Oltre al Commissario Bagnato erano presenti il Sindaco di Calopezzati Franco Cesare Mangone; il Commissario Prefettizio di Cassano Rita Guida; l’assessore di Crosia Giovanni Greco; e ancora per l’ufficio del Piano i funzionari e dirigenti comunali RummoloAielloMonteforteVercilloMinò Graziani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.