8 ore fa:Corigliano-Rossano si spegne una serranda alla volta: la crisi sta divorando il territorio
7 ore fa:Gelata nella Sibaritide, il Sindaco Iacobini attiva le procedure per verificare stato di emergenza
6 ore fa:Paura sulla Statale 106, violento scontro in località Boscarello: ci sono feriti
9 ore fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»
9 ore fa:Sicurezza sismica e innovazione, dall’Unical il “Metodo Durante” che conquista anche gli USA
10 ore fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»
7 ore fa:All'Auditorium Amarelli la presentazione del nuovo libro di Monsignor Luigi Renzo
8 ore fa:Alta Velocità, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione difenda il nostro diritto alla mobilità»
10 ore fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
11 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»

Il progetto Futsal School Real Rogit C5 è pronto a partire

1 minuti di lettura
La nuova stagione è alle porte. Il progetto Futsal School Real Rogit C5 è pronto a partire. Un progetto ambizioso, che vedrà le più importanti realtà calcistiche del nostro paese. Si parte con una settimana aperta a tutti coloro i quali sono curiosi di conoscere la nuova realtà e le tante novità per la stagione. Il Responsabile del Settore Giovanile Battista Diaco: «Nella nostra società giocano tutti, abili o meno. E il risultato non conta, perché l’importanza della crescita globale è primaria. Non è la società per quei genitori che pensano di avere “un piccolo campione”, meritevole di giocare con bambini del suo stesso livello, perché da noi, a queste età, è bandita la specializzazione precoce.
TANTE ALTRE NUOVE ED IMPORTANTI NOVITÀ POTREBBERO VENIRE FUORI A BREVE
Prima la persona, poi lo sportivo. Le qualità umane dell’atleta sono prioritarie, rispetto alle abilità sportive, perché non conta il risultato, ma la centralità della persona. Attraverso lo sport, vengono insegnati i comportamenti corretti. Far parte di una squadra, non è solo il frutto di una prestazione sportiva, perché servono altre virtù: intesa e collaborazione, amicizia e dialogo, correttezza e sacrificio. Il Dirigente Sportivo (Mister) deve collaborare con la famiglia e la scuola. Due importanti obiettivi: entrare con lo sport-calcio nella scuola e avere un rapporto costruttivo coi genitori. I propri intenti vanno fatti conoscere alle altre due agenzie educative, la scuola e la famiglia, con le quali la società sportiva si deve alleare, per completare il ciclo educativo del giovane. La famiglia sviluppa la sfera affettiva, la scuola quella intellettiva, la società sportiva quella fisica. Un progetto completo ma soprattutto di qualità che potrà contare su tecnici qualificati come Giovanni Campana e Franciel Soso, preparatori atletici, preparatori portieri a disposizione delle varie categorie e delle esigenze relative alle varie fasce d’età. Struttura adeguata ed attività all’altezza di una così importante realtà sono tra gli altri dettagli che faranno la differenza, con prezzi concorrenziali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.