21 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
18 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
19 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
Ieri:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
22 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
20 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
Ieri:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
13 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
15 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
16 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni

Il progetto Futsal School Real Rogit C5 è pronto a partire

1 minuti di lettura
La nuova stagione è alle porte. Il progetto Futsal School Real Rogit C5 è pronto a partire. Un progetto ambizioso, che vedrà le più importanti realtà calcistiche del nostro paese. Si parte con una settimana aperta a tutti coloro i quali sono curiosi di conoscere la nuova realtà e le tante novità per la stagione. Il Responsabile del Settore Giovanile Battista Diaco: «Nella nostra società giocano tutti, abili o meno. E il risultato non conta, perché l’importanza della crescita globale è primaria. Non è la società per quei genitori che pensano di avere “un piccolo campione”, meritevole di giocare con bambini del suo stesso livello, perché da noi, a queste età, è bandita la specializzazione precoce.
TANTE ALTRE NUOVE ED IMPORTANTI NOVITÀ POTREBBERO VENIRE FUORI A BREVE
Prima la persona, poi lo sportivo. Le qualità umane dell’atleta sono prioritarie, rispetto alle abilità sportive, perché non conta il risultato, ma la centralità della persona. Attraverso lo sport, vengono insegnati i comportamenti corretti. Far parte di una squadra, non è solo il frutto di una prestazione sportiva, perché servono altre virtù: intesa e collaborazione, amicizia e dialogo, correttezza e sacrificio. Il Dirigente Sportivo (Mister) deve collaborare con la famiglia e la scuola. Due importanti obiettivi: entrare con lo sport-calcio nella scuola e avere un rapporto costruttivo coi genitori. I propri intenti vanno fatti conoscere alle altre due agenzie educative, la scuola e la famiglia, con le quali la società sportiva si deve alleare, per completare il ciclo educativo del giovane. La famiglia sviluppa la sfera affettiva, la scuola quella intellettiva, la società sportiva quella fisica. Un progetto completo ma soprattutto di qualità che potrà contare su tecnici qualificati come Giovanni Campana e Franciel Soso, preparatori atletici, preparatori portieri a disposizione delle varie categorie e delle esigenze relative alle varie fasce d’età. Struttura adeguata ed attività all’altezza di una così importante realtà sono tra gli altri dettagli che faranno la differenza, con prezzi concorrenziali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.