1 ora fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
3 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
9 minuti fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
5 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
39 minuti fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
2 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
2 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
4 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
3 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”

Presentato a Castrovillari il Consorzio per la valorizzazione di pesche e nettarine di Calabria

1 minuti di lettura
6 organizzazioni di produttori con grandi competenze tecniche non potevano non dare alla luce, associandosi, un progetto tanto ambizioso quanto valido. Nasce così il Consorzio per la valorizzazione di pesche e nettarine di Calabria, presentato giovedì 10 aprile, alle ore 11 presso la sede Campoverde Spa di Castrovillari. Il Consorzio rappresenta 1.904 ettari totali su cui si dispiega un’occupazione di circa 235 ULU, rappresenta il primo momento di aggregazione sistemica nel comparto delle drupacee realizzato in Calabria. Mira a veicolare un'immagine positiva delle pesche e delle nettarine di Calabria nel contesto del mercato globale, oltre che a facilitare il consumatore nell'individuazione di questi frutti, riconoscibili grazie a quelle qualità che li distinguono positivamente dai frutti delle altre regioni italiane. Le sei organizzazioni che fanno parte del consorzio: O.P. Cico, O.P. Copam, O.P. Esperia, O.P. Poma, O.P. Sibarit, O.P. Torre di Mezzo 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.