14 ore fa:Volley, con Lavia e Laurenzano anche Corigliano-Rossano sale sul tetto d'Europa
2 ore fa:Per i pendolari calabresi arriva “Carta Tutto Treno Calabria”
3 ore fa:Ancora un'auto in fiamme nella notte allo scalo di Corigliano
37 minuti fa:Tarsia, si chiude "Calabria Terra di Pace e Fratellanza"
2 ore fa:Cassano Jonio, ripartiti i lavori di raccolta delle acque bianche di Lauropoli
19 ore fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
4 ore fa:La stagione su strada della Corricastrovillari parte col botto: Ricatti vince in Puglia, il giovane Fekre in Calabria 
1 ora fa:La primavera di Patir, un nuovo processo di consapevolezza che coinvolge la Sibaritide
3 ore fa:Cresce la consapevolezza verso i temi ambientali, successo a Cariati per le giornate ecologiche
3 ore fa:Città per bambini, trend in costante crescita in Calabria

Porto di Gioia Tauro: sbloccati i lavori sul gateway ferroviario

1 minuti di lettura
«Sbloccata un'opera strategica per la Calabria: il gateway ferroviario del porto di Goia Tauro può finalmente essere completato». Ad affermarlo è la parlamentare del Pd, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: «È stato, infatti, approvato in commissione Bilancio alla Camera l'emendamento, da me proposto, che consente dopo anni di attesa, che il tratto ferroviario fra Rosarno e San Ferdinando possa rientrare nelle competenze di Rfi. Possono, dunque, partire così i lavori di ammodernamento dell'infrastruttura ferroviaria che sarà a servizio dell'area portuale. Un risultato straordinario raggiunto soltanto grazie a un lavoro congiunto e sincronizzato che ha visto impegnati in prima linea la ministra alle Infrastrutture, Paola De Micheli, i gruppi parlamentari di maggioranza di Pd e 5S e la Regione Calabria. Si tratta di un passaggio fondamentale per l'intermodalità di Gioia Tauro e, quindi, per il rilancio e la piena operatività di una delle infrastrutture più importanti della Calabria e dell'intero Mediterraneo».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.