10 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
12 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
13 minuti fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
14 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
11 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
13 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
12 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
12 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
13 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
11 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende

Polizia municipale di Rossano scopre discarica a Fellino

1 minuti di lettura
Posta sotto sequestro a Rossano un'area adibita a discarica a cielo aperto in contrada Fellino. A darne notizia sono i vicecomandanti della Polizia Municipale Giuseppe Calabrò e Pietro Pirillo. Che hanno firmato il verbale di sequestro dell’area individuata dagli agenti della PM, nella tarda mattinata di ieri, venerdì 10. Nella discarica è stato riversato di tutto. Da lastre  di eternit in fibro-cemento, rotte in varie parti a cumuli di materiale da risulta. E ancora bottiglie in vetro, pneumatici, materiale inerte, ingombranti, sfalci da potature, lamiere, telai di porte interne.
POLIZIA MUNICIPALE SEQUESTRA DISCARICA, RICHIESTO INTERVENTO DEL PUBBLICO MINISTERO
L'operazione è stata condotta nell’ambito delle operazioni di controllo a tutela e salvaguardia dell’ambiente. Che continuano ad interessare l’intero territorio comunale. I rifiuti, tra speciali e non, sono stati abbandonati su una superficie complessiva di 400 metri quadri. A formare sei distinti siti. I cumuli di rifiuti, infatti, erano stati abbandonati, sia lungo il torrente che nel tratto di strada in prossimità dello stesso. L’area è stata posta sotto sequestro. È stato richiesto l’intervento del Pubblico Ministero per avviare le dovute indagini ed individuare i responsabili.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.