21 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
5 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste
1 ora fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
2 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
21 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
53 minuti fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»
7 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
3 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani
21 ore fa:Le ali a Crotone, aspettando un sussulto dei nostri territori

Polizia municipale di Rossano scopre discarica a Fellino

1 minuti di lettura
Posta sotto sequestro a Rossano un'area adibita a discarica a cielo aperto in contrada Fellino. A darne notizia sono i vicecomandanti della Polizia Municipale Giuseppe Calabrò e Pietro Pirillo. Che hanno firmato il verbale di sequestro dell’area individuata dagli agenti della PM, nella tarda mattinata di ieri, venerdì 10. Nella discarica è stato riversato di tutto. Da lastre  di eternit in fibro-cemento, rotte in varie parti a cumuli di materiale da risulta. E ancora bottiglie in vetro, pneumatici, materiale inerte, ingombranti, sfalci da potature, lamiere, telai di porte interne.
POLIZIA MUNICIPALE SEQUESTRA DISCARICA, RICHIESTO INTERVENTO DEL PUBBLICO MINISTERO
L'operazione è stata condotta nell’ambito delle operazioni di controllo a tutela e salvaguardia dell’ambiente. Che continuano ad interessare l’intero territorio comunale. I rifiuti, tra speciali e non, sono stati abbandonati su una superficie complessiva di 400 metri quadri. A formare sei distinti siti. I cumuli di rifiuti, infatti, erano stati abbandonati, sia lungo il torrente che nel tratto di strada in prossimità dello stesso. L’area è stata posta sotto sequestro. È stato richiesto l’intervento del Pubblico Ministero per avviare le dovute indagini ed individuare i responsabili.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.