5 minuti fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
3 ore fa:Acqua contaminata da escherichia coli, scatta l’ordinanza: vietato berla e cucinare senza bollitura
2 ore fa:Sospesa la Guardia Medica a Vaccarizzo fino a domenica 9 novembre
55 minuti fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
2 ore fa:Sport e mobilità sostenibile, arriva la prima edizione di "Pedalando in Co.Ro."
4 ore fa:Cittadinanza attiva e rispetto per l'ambiente, Ecoross Educational fa tappa a Crosia
15 minuti fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
4 ore fa:"La Bella e la Bestia" di scena a Morano sul palco del Troisi
1 ora fa:Martilotti chiede un “Piano straordinario Pesca” per superare la crisi del settore
1 ora fa:Calabria, sempre più giovani scelgono di lavorare in agricoltura

Polizia di Stato: continuano i controlli del territorio. Denunciati tre centauri, sottoposti a controllo i lidi di Corigliano Rossano

1 minuti di lettura
Continua è l’azione di controllo del territorio, da parte del personale della Polizia di Stato. Il progetto “il blu ….nell’Estate” oltre ai normali servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, prevede ulteriori verifiche indirizzate soprattutto alle attività estive sia pubbliche che private che si svolgono in ogni dove della nostra provincia. Ed a riguardo i rinforzi prevedono un maggiore controllo sulla movida, sia cittadina che costiera e nell’ambito di tali controlli questa notte personale della Squadra Volante, Ufficio U.P.G.S.P., individuava 3 motociclisti che a bordo di altrettanti moto procedevano a forte velocità su alcune strade cittadine. Con l’ausilio di personale dei Carabinieri in transito, i fermati venivano sottoposti al rilevamento del tasso alcoolico, per tutti risultato positivo e tanto elevato da prevedere il ritiro delle rispettive patenti, inoltre per due moto si procedeva al fermo amministrativo e per una terza moto si procedeva al sequestro amministrativo finalizzato alla confisca della stessa. I controllati, tutti giovani, sono stati deferiti all’A.G. competente ai sensi dell’art.186, co.2 e 3 del C. d. S. Verifiche sono state effettuate dal personale della Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano-Rossano, collaborato da personale della Capitaneria di Porto di Corigliano-Rossano e personale dell’I.N.P.S. Gli accertamenti hanno interessato alcuni lidi, in questo caso, della costa ionica della provincia di Cosenza. I controlli mirati, soprattutto alla verifica a tutto tondo, delle predette attività rientrano anch’esse del progetto “il blu ….nell’Estate” e prevedono la collaborazione della Polizia di Stato e degli altri organi governativi competenti in materia. Dagli accertamenti, riguardo la sicurezza e le concessioni demaniali non sono emersi elementi relativi ad eventuali anomalie; nel caso di un lido è stato accertato che erano in corso dei lavori edili da parte di una ditta esterna ed uno dei due operai, impiegati, non risultava assunto per cui veniva operata la procedura di rito da parte del personale I.N.P.S.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.