7 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
10 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
10 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
8 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
9 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
11 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
9 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
9 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
11 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
9 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”

Forza Italia è il partito più votato ad Amendolara

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Elezioni regionali, Forza Italia è stato il partito più votato ad Amendolara, e il centrodestra guidato da Roberto Occhiuto ha staccato il campo largo di centrosinistra con a capo il candidato presidente sconfitto Pasquale Tridico, di ben 143 voti complessivi. FI in tutta la coalizione, è risultato il primo in tutte le tre sezioni presenti sul territorio comunale. Numeri che confermano il forte radicamento forzista nella ridente cittadina turistico-balneare dell'Alto jonio.

«Soddisfatto il vice sindaco Antonio Liguori, l'assessore Rocco Falsetti, il Presidente del Consiglio comunale nonché coordinatore dei giovani azzurri, Angelo Soldato e il consigliere di maggioranza Massimiliano Zaccaria che a nome dell'intero gruppo consiliare hanno colto l'occasione per ringraziare gli elettori che hanno voluto accordare la propria fiducia ad un progetto politico chiaro e trasparente che tanto ha dato ai calabresi in quattro anni, e che grazie alla vittoria plebiscitaria continuerà ad assicurare buon governo in questa nuova legislatura.
Con loro sorridono per gli ottimi risultati ottenuti, anche il coordinatore cittadino Isabella Gerundino e il consigliere d'opposizione Salvatore Rinaldi. Il richiamo all'unità avanzato e richiesto a gran voce nei mesi scorsi dagli esponenti azzurri, ha portato i risultati sperati. Eccoli. E aritmetica da conforto all'azione positiva di Forza Italia. Ad Amendolara hanno votato 1.107 elettori, 598 consensi sono andati al centrodestra che si è attestato al 56,51%».

«Il partito fondato dall'indimenticabile Presidente Silvio Berlusconi, ha incamerato con la doppia preferenza, 505 consensi di cui 431 se le sono divisi i due candidati big più radicati nel perimetro urbano e non solo, ovvero l'Assessore regionale all'agricoltura rieletto a furor di popolo, Gianluca Gallo con 238 voti personali, e la Presidente della Terza commissione regionale Sanità, Pasqualina Straface. Insomma i risultati usciti lo scorso 6 Ottobre dalle urna del centro ionico, hanno rispettato appieno il "quadro" che si è verificato nell'intera Calabria, dove Gallo è stato il principe delle preferenze in assoluto, e l'onorevole Straface è risultata la donna più votata in regione. Segno di un forte legame e impegno profuso sul territorio, che gli elettori hanno condiviso e legittimato. D'altronde i due politici di Cassano e Corigliano Rossano sono di casa nel borgo delle Mandorle, e negli anni, hanno risposto sempre presente alle richieste della comunità e degli amministratori locali. Liguori, Falsetti, Soldato e Zaccaria hanno voluto fare gli auguri e i complimenti al Governatore Roberto Occhiuto e a tutti i consiglieri eletti, "in particolar modo agli amici Gianluca Gallo e Pasqualina Straface che ben rappresenteranno come hanno sempre fatto, con impegno, passione e dedizione, la Sibaritide in Consiglio e nella giunta regionale"».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.