7 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
6 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
9 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
9 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
7 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
8 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
8 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
6 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
11 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
10 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori

Tridico pensa a Corigliano-Rossano per chiudere la campagna elettorale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Corigliano-Rossano potrebbe essere il palcoscenico per chiudere la campagna elettorali delle prossime regionali. Infatti, il 3 ottobre, Tridico starebbe pensando di portare in città tutti i leader del centrosinistra: Schlein, Conte, Bonelli e Fratoianni.

Saranno giorni di incontri, comizi, e anche “incroci” tra big. E’ già fittissima l’agenda elettorale per quest’ultima settimana di campagna per le Regionali del 5 e 6 ottobre. Dal centrodestra al centrosinistra è uno schieramento e un dispiegamento di forze straordinari, che avranno il loro clou con la convention di tutti i leader del centrodestra, guidati dalla premier Giorgia Meloni, in programma il 30 settembre a Lamezia a sostegno della ricandidatura di Roberto Occhiuto e – anche se questa è ancora da ufficializzare – la convention dei leader del centrosinistra a sostegno della candidatura di Pasquale Tridicoil 3 ottobre. A fare da corollario a questi due eventi tanti altri appuntamenti: ecco una “carrellata”, ovviamente parziale perché suscettibile di novità “ad horas”. 

Si muove la Lega, che oggi schiera una dei due vicesegretari nominati a maggio da Matteo Salvini, Silvia Sardone, in tour con tappe a Melito Porto Salvo, Chiaravalle e Vibo Valentia. Domani per il Carroccio ci sarà a Catanzaro anche l’europarlamentare Aldo Patriciello. Lunedì in Calabria uno dei vertici di Noi Moderati, Maria Stella Gelmini: tappe a Celico e Fuscaldo. Martedì – come già anticipato dal Corriere della Calabria – la convention dei leader Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), Antonio Tajani (Forza Italia), Matteo Salvini (Lega), Maurizio Lupi (Noi Moderati), Antonio De Poli (Udc) e Laura Castelli (Sud Chiama Nord), tutti insieme sul palco nel centro di Lamezia Terme per Occhiuto. Mercoledì 1 ottobre a Crotone ci sarà il ministro dello Sport Andrea Abodi (FdI), inoltre sempre l’1 ottobre fonti della Lega parlano anche di una ulteriore tappa calabrese di Salvini (annunciato a Sellia Marina). Il 2 ottobre a Soverato il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida (FdI), e infine il 3 ottobre a Vibo e poi Catanzaro Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di FdI.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.