13 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
12 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
13 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
10 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa
9 ore fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
12 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
8 ore fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
9 ore fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
11 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
12 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia

"Siamo Villapiana" non sosterrà la candidatura del Sindaco alla Regione

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Riportiamo di seguito il post Facebook pubblicato sulla pagina "Siamo Villapiana" in merito alla scelta del sindaco della cittadina jonica di candidarsi alle prossime elezioni regionali come consigliere. 

«In merito alle recenti polemiche politiche cittadine intendiamo esprimere la nostra opinione ed analizzare una fase che diventa delicata, alla luce soprattutto delle ultime vicende relative al contenzioso con il GSE».

«Non sosterremo, come già annunciato dal nostro Rappresentante Consiliare Michele Grande, una candidatura frettolosa, poco condivisa e dalle tempistiche a nostro avviso errate, anche se nell’ambito di una Coalizione che sosterremo convintamente. In una fase politico-amministrativa particolarmente accesa, in un momento storico delicato per via delle vicende giudiziarie che ci interessano molto da vicino e che determinano il futuro e la stabilità della Città, era importante assumere un atteggiamento di responsabilità, senza distrazioni e mettendo da parte - per questa volta - ipotetiche ambizioni personali (legittime)».

«Ultimo dato, ma non per ordine di importanza, anzi. La scelta del Sindaco determina naturalmente un cambio della geografia partitica per una Compagine che si è presentata dinnanzi alla Città nel 2024 con un Capolista di estrazione “civica”». 

«È evidente che, una scelta simile sia legittima, ma che modifichi contestualmente ed inevitabilmente gli assetti governativi e la connotazione politica originale. Ne prendiamo atto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.