"Siamo Villapiana" non sosterrà la candidatura del Sindaco alla Regione
«Una candidatura frettolosa, poco condivisa e dalle tempistiche a nostro avviso errate, anche se nell’ambito di una Coalizione che sosterremo convintamente»

VILLAPIANA - Riportiamo di seguito il post Facebook pubblicato sulla pagina "Siamo Villapiana" in merito alla scelta del sindaco della cittadina jonica di candidarsi alle prossime elezioni regionali come consigliere.
«In merito alle recenti polemiche politiche cittadine intendiamo esprimere la nostra opinione ed analizzare una fase che diventa delicata, alla luce soprattutto delle ultime vicende relative al contenzioso con il GSE».
«Non sosterremo, come già annunciato dal nostro Rappresentante Consiliare Michele Grande, una candidatura frettolosa, poco condivisa e dalle tempistiche a nostro avviso errate, anche se nell’ambito di una Coalizione che sosterremo convintamente. In una fase politico-amministrativa particolarmente accesa, in un momento storico delicato per via delle vicende giudiziarie che ci interessano molto da vicino e che determinano il futuro e la stabilità della Città, era importante assumere un atteggiamento di responsabilità, senza distrazioni e mettendo da parte - per questa volta - ipotetiche ambizioni personali (legittime)».
«Ultimo dato, ma non per ordine di importanza, anzi. La scelta del Sindaco determina naturalmente un cambio della geografia partitica per una Compagine che si è presentata dinnanzi alla Città nel 2024 con un Capolista di estrazione “civica”».
«È evidente che, una scelta simile sia legittima, ma che modifichi contestualmente ed inevitabilmente gli assetti governativi e la connotazione politica originale. Ne prendiamo atto».