15 minuti fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
13 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
12 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
45 minuti fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
12 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
11 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
11 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
13 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
14 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
10 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»

"Siamo Villapiana" non sosterrà la candidatura del Sindaco alla Regione

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Riportiamo di seguito il post Facebook pubblicato sulla pagina "Siamo Villapiana" in merito alla scelta del sindaco della cittadina jonica di candidarsi alle prossime elezioni regionali come consigliere. 

«In merito alle recenti polemiche politiche cittadine intendiamo esprimere la nostra opinione ed analizzare una fase che diventa delicata, alla luce soprattutto delle ultime vicende relative al contenzioso con il GSE».

«Non sosterremo, come già annunciato dal nostro Rappresentante Consiliare Michele Grande, una candidatura frettolosa, poco condivisa e dalle tempistiche a nostro avviso errate, anche se nell’ambito di una Coalizione che sosterremo convintamente. In una fase politico-amministrativa particolarmente accesa, in un momento storico delicato per via delle vicende giudiziarie che ci interessano molto da vicino e che determinano il futuro e la stabilità della Città, era importante assumere un atteggiamento di responsabilità, senza distrazioni e mettendo da parte - per questa volta - ipotetiche ambizioni personali (legittime)».

«Ultimo dato, ma non per ordine di importanza, anzi. La scelta del Sindaco determina naturalmente un cambio della geografia partitica per una Compagine che si è presentata dinnanzi alla Città nel 2024 con un Capolista di estrazione “civica”». 

«È evidente che, una scelta simile sia legittima, ma che modifichi contestualmente ed inevitabilmente gli assetti governativi e la connotazione politica originale. Ne prendiamo atto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.