16 ore fa:Bagarre sul Reddito di Dignità: strumento per aiutare chi ha bisogno o rischia di «congelare il cervello dei giovani»?
20 minuti fa:Sanità pubblica, sit-in al Chidichimo: «Basta al saccheggio della Calabria del nord-est»
40 minuti fa:Corigliano-Rossano lancia il “Clementina Festival”
15 ore fa:Paolana-Rossanese: stop della Prefettura ai tifosi rossoblu
2 ore fa:Ritorno alle Radici: riscoprire l’Identità a Vaccarizzo Albanese
14 ore fa:Calabria al bivio del lavoro: le tre visioni dei candidati per fermare l'esodo dei giovani
15 ore fa:Bagarre sul Reddito di Dignità: strumento per aiutare chi ha bisogno o rischia di «congelare il cervello dei giovani»?
Adesso:Paolana-Rossanese a porte chiuse per i rossoblù ma il sindaco Perrotta invita Stasi allo stadio
14 ore fa:Rapani: «Il dipartimento per il sud strumento per rilanciare economia e lavoro»
1 ora fa:Inaugurato l’Auditorium polifunzionale di Trebisacce

Paolana-Rossanese a porte chiuse per i rossoblù ma il sindaco Perrotta invita Stasi allo stadio

1 minuti di lettura

PAOLA – La partita del campionato di Eccellenza calabrese tra Paolana e Rossanese, in programma allo stadio “Eugenio Tarsitano”, si giocherà senza la presenza dei tifosi ospiti (ne abbiamo parlato qui). La decisione è stata assunta per motivi di ordine pubblico e lascia l’amaro in bocca, come sottolinea il sindaco di Paola, Roberto Perrotta. «È una scelta che rispetto – ha dichiarato in una nota – ma che non posso che ritenere dolorosa, perché nello sport dovrebbero essere solo le squadre a confrontarsi in campo».

Perrotta ha quindi lanciato un invito ufficiale al collega di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, ad assistere insieme al match, come segno di sportività e collaborazione istituzionale. «La sua presenza – ha aggiunto – contribuirebbe a garantire il giusto clima per godere di un sano spettacolo agonistico».

Il sindaco di Paola ha inoltre voluto rimarcare il valore della tifoseria locale, «sempre capace di sostenere la squadra con passione e correttezza», e rivolgere un ringraziamento alle Forze dell’ordine e al Prefetto di Cosenza per l’impegno costante a tutela della sicurezza e della pacifica convivenza.

«Paola – ha concluso – è una città civile che condanna ogni gesto violento e che sarà sempre disponibile a collaborare per la crescita sportiva e sociale del territorio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.