2 ore fa:Co-Ro Piano City 2025: presentata la nuova edizione. Musica e cultura per rivitalizzare i centri storici
1 ora fa:L'Atletico Rossanese Tennis Club chiude la stagione con un Torneo da applausi
2 ore fa:Il Parco della Secca di Amendolara ha una nuova sede
30 minuti fa:Enza Bruno Bossio domani a Co-Ro per «discutere insieme del futuro del nostro territorio»
Adesso:Marisa Immacolata Ginese è il nuovo segretario generale del Comune di Cassano Jonio
4 ore fa:"Per la Rinascita di Longobucco" attacca l'amministrazione: «Inaugurazione del Palazzetto? Miracolo elettorale»
4 ore fa:Nasce il francobollo dedicato al Codex Purpureus Rossanensis
1 ora fa:Occhiuto punta sui giovani con il "reddito di merito": 500 euro al mese a chi sceglie le Università calabresi
3 ore fa:Sanità e assistenza, il tempo stringe. Diego: «Serve coraggio per cambiare»
2 ore fa:Cariati piange la prematura scomparsa di Isabel: palloncini bianchi e rosa per il saluto commovente dei suoi amici

Marisa Immacolata Ginese è il nuovo segretario generale del Comune di Cassano Jonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Marisa Immacolata Ginese è il nuovo segretario generale del Comune di Cassano All'Ionio. La scelta è stata effettuata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianpaolo Iacobini. Perfezionate le procedure di nomina, Ginese assumerà l'incarico di riorganizzare e gestire la macchina burocratica municipale a partire da metà ottobre, subentrando al collega Angelo De Marco.

«Ringrazio il dottor De Marco per il lavoro svolto sin qui - dice il sindaco Iacobini - e do il benvenuto alla dottoressa Ginese, augurandole buon lavoro, certi che il suo impegno sarà fondamentale nella riorganizzazione complessiva della macchina burocratica comunale, da condurre in porto nei tempi tecnici strettamente necessari».

Segretaria comunale dal 1999, Ginese ha ricoperto negli anni diversi incarichi. Tra questi spiccano la gestione delle segreterie dei comuni di Paola, Cirò Marina, Cariati e San Demetrio Corone, e (attualmente) la direzione dell'Organismo straordinario di liquidazione del Comune di Amantea oltre alla carica di responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza della fondazione "Istituto regionale comunità arbëreshe di Calabria".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.