Castrovillari, Abbenante (FdI): «Orgogliosi della candidatura di De Gaio»
«Tutti noi siamo orgogliosi che una nostra concittadina, con la sua forza di volontà e con i ruoli ricoperti, oggi rappresenti l’intera città di Castrovillari e un intero comprensorio per restituire la visibilità che meritano»

CASTROVILLARI - Pubblichiamo di seguito la nota stampa del Coordinatore dei Circoli FdI della zona dell’area nord del Pollino, Giuseppe Abbenante in merito alle prossime elezioni regionali.
«I Circoli FdI della zona dell’area nord del Pollino, la segreteria provinciale, quella regionale e l’on. Donzelli dell’organizzazione del Partito Nazionale hanno voluto con forza che la Professoressa Anna De Gaio scendesse in campo per questa tornata elettorale regionale in rappresentanza per l’area nord della Calabria».
«La sua elezione scaturisce da un’attenta valutazione politica e sociale della figura di Anna. Donna da sempre impegnata in politica, nel sociale e nello sport. La ricordiamo giovane assessore allo sport e vicesindaco della città di Castrovillari, più volte consigliera capo gruppo in consiglio comunale, fiduciaria regionale del Coni».
«Eletta Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Calabria, ultimamente è stata nominata Coordinatrice della Conferenza delle Presidenti della Commissione Pari Opportunità di regioni e province autonome, posizione che le conferisce un ruolo di rilievo a livello nazionale».
«Questo incarico così rilevante premia l’impegno profuso da Anna al timone della Commissione Pari Opportunità della nostra Regione; è anche per suo tramite che oggi la nostra Regione, con il suo meticoloso lavoro e la sua incessante opera decisa, ha fronteggiato quel tabù che da anni ostacola l’eguaglianza dei diritti delle pari opportunità tra uomo e donna».
«Inoltre la professoressa si è occupata di contrastare la disoccupazione femminile, che in Calabria presenta dati preoccupanti, intervenendo con proposte depositate in Consiglio Regionale, facendo da pungolo alla
legislazione attuale in modo da invogliare il reparto dell’imprenditoria calabrese del pubblico e del privato verso il potenziamento del lavoro femminile per dare un valore aggiuntivo alla crescita della nostra Regione».
«Tutti noi siamo orgogliosi che una nostra concittadina, con la sua forza di volontà e con i ruoli ricoperti, oggi rappresenti l’intera città di Castrovillari e un intero comprensorio per restituire la visibilità che meritano.
Donna di grande disponibilità e di ascolto che non ha esitato ad accettare per tutti noi e per il Partito. Questo suo esempio di una coscienza matura sia da stimolo perché il 5 e il 6 ottobre si faccia una scelta di campo per una donna che non ha mai rinunciato a lottare per sé stessa e per gli altri. Da coordinatore dei circoli chiudo dedicando una frase di Oriana Fallaci a lei e a tutte le donne calabresi che lottano quotidianamente:
“Essere donna e così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai”» conclude.