5 ore fa:Nel tempo dell’odio, al Museo Amarelli una riflessione sulla libertà
9 ore fa:Nella Sibaritide la Sanità «è sull'orlo del baratro»
8 ore fa:Castrovillari torna a essere capitale del folklore internazionale
5 ore fa:Ponti: «Dallo Stretto a Ortiano, Salvini abbandona un milione di calabresi»
7 ore fa:L'Arte-Denuncia di Pino Manzella conquista Rocca Imperiale
8 ore fa:In arrivo tre bandi per la rigenerazione dei Centri Storici, Straface: «Occasione per Co-Ro»
7 ore fa:Laghi contro il Ponte sullo Stretto: «Ci stanno rubando il futuro con la scusa del progresso»
7 ore fa:Stasi: «Dal ponte del nulla ai finti scoop su incendi e depurazione»
6 ore fa:Spiagge salate: il Ferragosto della Sibaritide tra rincari e ombrelloni che faticano ad aprirsi
5 ore fa:Coppia arrestata a Schiavonea per droga ed estorsioni con metodo mafioso

​​​​​​​Gradimento Occhiuto, per Graziano la Calabria è nella direzione giusta

1 minuti di lettura

CATANZARO – «Non possiamo che essere soddisfatti per la crescita di appeal del nostro Governatore tra i calabresi, sintomatico che la nostra regione ha intrapreso una buona direzione». Lo dice il Capogruppo in Consiglio regionale e Segretario della Sesta commissione Agricoltura e foreste, Consorzi di bonifica, Turismo, Commercio, Risorse naturali, Sport e Politiche giovanili, Giuseppe Graziano, commentando il risultato del sondaggio SWG che vede il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, confermarsi tra i governatori con il più alto indice di gradimento in Italia.

«Apprendo con interesse i dati del sondaggio SWG – sottolinea - che posizionano il Presidente Occhiuto al quarto posto a livello nazionale, con un apprezzamento che cresce di 6 punti percentuali rispetto all'anno precedente, raggiungendo il 52%».

«Questo risultato – aggiunge - che lo vede anche primo tra i governatori del Sud è un segnale incoraggiante che testimonia un percorso di fiducia e riconoscimento da parte dei cittadini calabresi».

Graziano sottolinea l'importanza di tale riscontro come indicatore di una direzione intrapresa che, seppur con le sfide ancora aperte, dalle Infrastrutture alla Sanità per finire alla lotta incessante contro i reati ambientali, è recepita positivamente dalla popolazione. «Ho sempre riposto grande attenzione e fiducia nel buon governo di Occhiuto – precisa ancora il Capogruppo - e alla co-partecipazione attiva per lo sviluppo della nostra Regione che continua ad essere necessaria, oggi più che mai, per migliorare questo risultato. Questo dato sul gradimento del Presidente Occhiuto rafforza tutta la Calabria nel quadro del Meridione, nella convinzione che un lavoro sinergico e mirato al benessere dei cittadini sia la strada da perseguire con determinazione. Sempre»

«Complimenti al nostro bravo Governatore per questo risultato. L'impegno, come forza politica, rimane quello di contribuire fattivamente a un'azione amministrativa che continui a tradurre il consenso in risultati concreti per la Calabria, nell'interesse di tutti i calabresi, con l'obiettivo di arrivare, il prossimo anno, ad avere il Presidente di Regione con il miglior indice di gradimento di tutta Italia. Occhiuto – conclude Graziano - può, ne ha competenza, qualità e capacità!»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.