8 ore fa:Cariati, scuole verso la riapertura: pronti i plessi Faggiano e Vittorio Emanuele
10 ore fa:Rossano si prepara alla notte della poesia: il 30 agosto la premiazione del Concorso “Achiropita”
7 ore fa:TaranTarsia parte dalle identità: due serate tra minoranze, migrazioni e diritti
5 ore fa:Rottamazione dei tributi, Stasi accusa la Regione: «Persi milioni che potevano alleggerire famiglie e imprese»
7 ore fa:Il lavoro non può diventare ricatto: da Vakarici una sfida contro il caporalato
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Facciolla, il Consiglio di Stato gli dà ragione: bocciato il no del CSM
6 ore fa:“La Transmondanza” a Campana: quando partire significa costruire ponti
10 ore fa:Torna il Cammino delle Meraviglie: il 30 agosto alla scoperta della Valle del Coriglianeto
8 ore fa:Dopo oltre trent’anni torna il Premio giornalistico-letterario “Gaetano Natale”

Straface rassicura: «La Sila-Mare riaprirà all'inizio del nuovo anno»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – Sila-Mare, prima del mese di dicembre saranno effettuate le prove di carico con il collaudo statico e all’inizio del nuovo anno 2025 la struttura sarà messa in esercizio provvisorio: sarà subito percorribile dal bivio del Manco al bivio di Caloveto, in attesa del completamento del collaudo tecnico-amministrativo.

A comunicarlo agli amministratori di Longobucco è stata questa mattina la presidente della terza commissione del Consiglio Regionale Pasqualina Straface che insieme al Dirigente Generale del Dipartimento regionale Infrastrutture e Lavori Pubblici Claudio Moroni si è confrontata con il Primo Cittadino Giovanni Pirillo, insieme agli assessori Serafino Greco ed Erminia Madeo ed al consigliere Pietro Vulcano.

Nel corso dell’incontro, utile a fare il punto della situazione sullo stato dell’arte dei lavori sui quali la Giunta Regionale guidata dal Presidente Occhiuto continua ad investire massima attenzione, è stato chiarito che il cronoprogramma degli interventi prosegue senza ritardi e che, in concomitanza ai lavori strettamente legati alla Sila–Mare si stanno eseguendo anche lavori di messa in sicurezza di alcune scarpate, connesse all’opera. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.