1 ora fa:Sicurezza stradale, il Senato approva il decreto e Rapani esulta: «Svolta per una mobilità più sicura ed equa»
3 ore fa:L’istituto comprensivo di Mandatoriccio aderisce al progetto Airc
4 ore fa:Il vento piega il nord-est della Calabria: decine gli interventi dei vigili del fuoco
2 ore fa:Grande Cosenza, Antoniozzi prende fischi per fiaschi e butta la colpa su «Rossano Corigliano»
5 minuti fa:Straface rassicura: «La Sila-Mare riaprirà all'inizio del nuovo anno»
1 ora fa:La castrovillarese Katà finalista nazionale al Tour Music Fest
3 ore fa:Elezioni Umbria, il cariatese Nilo Arcudi eletto nel consiglio regionale
2 ore fa:Legambiente Co-Ro celebra la Festa dell'Albero nelle scuole della città
35 minuti fa:Giornata dell'Albero, i bimbi di Frascineto mettono a dimora diverse piantine
4 ore fa:Confagricoltura porta le clementine nelle piazze italiane ricordando Fabiana Luzzi

Straface rassicura: «La Sila-Mare riaprirà all'inizio del nuovo anno»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – Sila-Mare, prima del mese di dicembre saranno effettuate le prove di carico con il collaudo statico e all’inizio del nuovo anno 2025 la struttura sarà messa in esercizio provvisorio: sarà subito percorribile dal bivio del Manco al bivio di Caloveto, in attesa del completamento del collaudo tecnico-amministrativo.

A comunicarlo agli amministratori di Longobucco è stata questa mattina la presidente della terza commissione del Consiglio Regionale Pasqualina Straface che insieme al Dirigente Generale del Dipartimento regionale Infrastrutture e Lavori Pubblici Claudio Moroni si è confrontata con il Primo Cittadino Giovanni Pirillo, insieme agli assessori Serafino Greco ed Erminia Madeo ed al consigliere Pietro Vulcano.

Nel corso dell’incontro, utile a fare il punto della situazione sullo stato dell’arte dei lavori sui quali la Giunta Regionale guidata dal Presidente Occhiuto continua ad investire massima attenzione, è stato chiarito che il cronoprogramma degli interventi prosegue senza ritardi e che, in concomitanza ai lavori strettamente legati alla Sila–Mare si stanno eseguendo anche lavori di messa in sicurezza di alcune scarpate, connesse all’opera. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.