10 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
9 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
10 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
6 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
9 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
8 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
11 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
6 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
11 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
8 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese

I Giovani Democratici di Corigliano Rossano festeggiano i primi due anni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri si è aperto un nuovo capitolo della scena politica di Corigliano-Rossano: i Giovani Democratici, dopo un coordinamento di qualche mese, ufficializzano il circolo con il congresso cittadino, che vede l’elezione a segretario di Giulio Quero.

«Siamo felici - annunciano tramite una nota - di ricordare questo giorno come il principio di un lavoro concreto, disinteressato e propositivo, che ci ha visti coinvolti fino ad ora e che ci vedrà proiettati verso un futuro ricco di sfide, lavoro e voglia di fare. Sono state tante le iniziative promosse: banchetti informativi, feste dell’unità, attività tematiche varie (salute mentale, università, lavoro, pace, legalità), dibattiti nelle scuole, rete dei volontari, campagna elettorale a sostegno di Flavio Stasi. Lo spirito che ci ha sempre animati e continuerà a farlo è quello di mettercela tutta per la crescita del nostro territorio, è necessario mettere tutte le nostre abilità a disposizione della città. Il nostro percorso è una palestra di politica e di vita. La politica giovanile è fondamentale per formare cittadini consapevoli, che siano in grado di decidere con la propria testa, sciogliendosi da ogni logica opportunistica e individualista». 

«Il nostro augurio è che tanti altri giovani possano continuare ad avvicinarsi al movimento, come una seria alternativa al vento di centro destra. I Giovani Democratici ci sono e continueranno a lavorare per tutto questo. Nel menzionare l’importanza di questa giornata, che ha coinciso con quella contro la violenza sulle donne richiamiamo in particolare una frase dal post del nostro sindaco, che rappresenta perfettamente il nostro pensiero qualcuno, ultimamente, vorrebbe addirittura fare passi indietro sui diritti delle donne, bollando le discussioni di quel tempo come teorie da salotto. Tipico pragmatismo sulla pelle degli altri.” Non restiamo indifferenti, ma combattiamo concretamente!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.