4 ore fa:A Bookcity Milano la presentazione del libro di Ernesto Madeo e Rosina Santo "Il coraggio della restanza"
3 ore fa:Cassano, verranno sistemate più di 100 urne cinerarie conservate nel cimitero comunale
1 ora fa:Una nuova legge potrebbe far saltare l’impianto eolico di Capo Trionto
1 ora fa:A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani
5 minuti fa:A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti
35 minuti fa:Decontribuzione Sud, la preoccupazione degli industriali
2 ore fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»
2 ore fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»
3 ore fa:Cariati, "l'Alternativa c'è" denuncia: «Il Comune va verso il dissesto»
4 ore fa:In Diocesi un incontro di aggiornamento per clero e laici con il Cardinale De Donatis

A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti

1 minuti di lettura

CAMPANA – Nell’ambito del potenziamento della rete territoriale dei servizi sanitari, messo a punto dall’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) di Cosenza, a Campana sono aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti che potranno essere eseguiti nell’attesa della graduatoria definitiva per la selezione degli infermieri.

È quanto fa sapere il presidente della terza commissione sanità del Consiglio Regionale Pasqualina Straface sottolineando che anche questo risultato è l’esito delle costanti interlocuzioni con il direttore generale dell’Asp di Cosenza, Antonello Graziano, finalizzate a rappresentare e dare risposte alle esigenze e alle istanze dei diversi bacini di utenza del territorio.

Si inserisce in questo percorso anche l’iniziativa della Carovana della prevenzione – il Programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile promosso da Komen Italia in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, che farà tappa nel comune presilano, domani sabato 16 e domenica 17 novembre, dalle ore 9,30 alle ore 14,30 in piazza S.Antonio.

Le donne tra i 50 ed i 69 anni, inserite nelle liste di screening dell’Asp di Cosenza, potranno sottoporsi a visite ed esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno. Sarà, inoltre, garantita consulenza vaccinale e vaccinazione anti HPV per le donne non precedentemente vaccinate fino alla coorte 1990. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.