4 ore fa:Un francobollo per il Codex: Corigliano-Rossano celebra i dieci anni nel “Memory of the World”
5 ore fa:Nuova aggressione in un negozio in città: titolare ferito da un ladro abituale
50 minuti fa:Freedom Flotilla, fermato al largo di Gaza l’attivista di Crosia Vincenzo Fullone
4 ore fa:Astensionismo e voglia di cambiamento: «Il messaggio chiaro degli elettori»
3 ore fa:Maracanã, torna sull'Eco lo storico talk "territorialpopolare" dedicato allo sport
2 ore fa:La lenta agonia della sanità pubblica: «Così si apre la strada al privato»
1 ora fa:Altomonte, un’oasi di accoglienza: l’Ostello “Vento del Sud” e la rivoluzione dell’ospitalità in Italia
6 ore fa:I complimenti del sindaco Stasi alle consigliere regionali elette in città
1 ora fa:Comunità medica dello spoke di Co-Ro sotto shock: è morto il dottor Vito Elia
5 ore fa:Al Circolo Culturale Rossanese un nuovo incontro dedicato alla salute: si parla di urologia, prostata e cistite

Tutto pronto a Corigliano-Rossano per la Festa dell'Unità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche quest’anno sabato 5 e domenica 6 ottobre a Corigliano-Rossano è stata organizzata la festa de l’Unità cittadina, dove politica, musica, tradizioni e buon cibo si fonderanno per rendere speciali le due serate in programma.

Il segretario Francesco Madeo e il capogruppo Giuseppe Candreva spiegano che: «Parleremo della città unica e delle sfide che la attendono, fra aspettative e prospettive; di sanità e di welfare, chiedendoci qual è il futuro per il nostro territorio; delle donne nella società, un grande capitale umano ancora troppo spesso sottodimensionato nei ruoli di responsabilità; dell’importanza dei partiti al tempo del populismo, per capire dove nasce la loro crisi e quali sono gli orizzonti; della autonomia differenziata, la legge Calderoli, vero e proprio atto legislativo spacca Italia, contro il quale come PD ci mobiliteremo col referendum abrogativo perché aumenta i divari fra i territori e peggiorerà le già insopportabili diseguaglianze sociali». 

«Tanti gli ospiti: dirigenti di partito, uomini e donne impegnate nelle Istituzioni e nella società. Vi aspettiamo sabato 5 e domenica 6 in piazza Salotto a Corigliano Scalo, a partire dalle 18.00 per due giornate di bella politica, confronto e scambio di idee. Non mancheranno momenti di condivisione e convivialità, nel pieno spirito della festa, con musica dal vivo e gastronomia» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.