3 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
5 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
8 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
9 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
4 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
10 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
6 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
7 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
5 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
10 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo

Tutto pronto a Corigliano-Rossano per la Festa dell'Unità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche quest’anno sabato 5 e domenica 6 ottobre a Corigliano-Rossano è stata organizzata la festa de l’Unità cittadina, dove politica, musica, tradizioni e buon cibo si fonderanno per rendere speciali le due serate in programma.

Il segretario Francesco Madeo e il capogruppo Giuseppe Candreva spiegano che: «Parleremo della città unica e delle sfide che la attendono, fra aspettative e prospettive; di sanità e di welfare, chiedendoci qual è il futuro per il nostro territorio; delle donne nella società, un grande capitale umano ancora troppo spesso sottodimensionato nei ruoli di responsabilità; dell’importanza dei partiti al tempo del populismo, per capire dove nasce la loro crisi e quali sono gli orizzonti; della autonomia differenziata, la legge Calderoli, vero e proprio atto legislativo spacca Italia, contro il quale come PD ci mobiliteremo col referendum abrogativo perché aumenta i divari fra i territori e peggiorerà le già insopportabili diseguaglianze sociali». 

«Tanti gli ospiti: dirigenti di partito, uomini e donne impegnate nelle Istituzioni e nella società. Vi aspettiamo sabato 5 e domenica 6 in piazza Salotto a Corigliano Scalo, a partire dalle 18.00 per due giornate di bella politica, confronto e scambio di idee. Non mancheranno momenti di condivisione e convivialità, nel pieno spirito della festa, con musica dal vivo e gastronomia» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.