13 ore fa:Corigliano, mister Aita: «Partiti da zero ma diremo la nostra. Dai ragazzi massimo impegno»
1 ora fa:Al Parco di Castiglione di Paludi la terza edizione di "Racconti di bellezza e archeologia"
13 ore fa:Occhiuto tiene a battesimo la 4^ edizione della "Festa del Fico" di San Cosmo Albanese
16 ore fa:Cariati ospiterà l'11^ edizione del Premio Ausonia
28 minuti fa:A Crosia la presentazione del libro di Nicodemo Misiti "Uluç Ali - Il rinnegato"
13 minuti fa:Giannettasio, primo volo notturno: 12enne con emorragia cerebrale trasferito a Cosenza
15 ore fa:Grande successo per la XVII edizione della Notte Bianca di Trebisacce
15 ore fa:La moda di Elio Guido incanta “La Notte della Fenice”
14 ore fa:Turismo delle Radici: ad Altomonte riconoscimenti a due calabresi della diaspora
14 ore fa:Tridico federatore, ecco come il centrosinistra giocherà la partita nella Calabria del nord-est | I NOMI

«Solidarietà usata come arma? Si è perso il senso della responsabilità»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  «È inutile nasconderlo e giocare a fare gli ipocriti: non ci saremmo mai aspettati quelle reazioni. Da più parti sono giunti al sindaco di Corigliano-Rossano attestati di solidarietà per gli atti subìti nei mesi scorsi, anche da partiti di centrodestra come Forza Italia e Lega, eccezion fatta per la destra radicale più becera, e da ogni livello e latitudine. Tranne che – guarda caso – dalla nostra città, da cui la solidarietà – quella vera, quella offerta di cuore – è stata espressa al primo cittadino solo dalle forze che lo sostengono, dai sindacati, dall'associazionismo e da tantissimi cittadini». È quanto dichiara in una nota Campana, coordinatore regionale e dirigente cittadino del partito Verdi/Avs.

«Dalle opposizioni, che non hanno perso tempo di contrattaccare anche in questi casi, - aggiunge - solo atteggiamenti mistificatori, inqualificabili, ingiustificabili, insinuanti e vergognosi, da sciacalli insomma, in momenti particolari - per l'uomo, per quello che rappresenta, per la sua famiglia – come questi. Dover ascoltare, poi, chi istilla dubbi e accuse come quelle secondo cui Flavio Stasi abbia innescato tutto questo per distrarre le attenzioni dai grandi temi cittadini è vergognoso, si commenta e qualifica da sé. Non possiamo però fargliene una colpa, perché la sensibilità, è evidente, non alberga da quelle parti».

«Ciò che manca in certa politica è il senso di responsabilità: istituzioni – i consiglieri comunali lo sono – che dissacrano altre istituzioni non è un bell'esempio da mostrare alla città da rappresentanti eletti. Europa Verde-Verdi/AVS, richiama tutti a quel senso di responsabilità, nella speranza che le istituzioni elette in rappresentanza dei cittadini, riescano a depurarsi da quel mantra che è teoria del complotto. In fondo, se si pensa in una certa maniera...».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.