Scuola, a Cassano non sono ancora iniziati i corsi serali
Italia Viva scrive all'Assessore all'Istruzione Bianchi: «L'iscrizione ai corsi mattutini non è una soluzione. Chiediamo di intercedere presso le istituzioni scolastiche»
CASSANO JONIO - «l nostro circolo di Italia Viva di Cassano Jonio chiede all'Assessore all'istruzione Annamaria Bianchi come mai i giovani di Cassano, che vorrebbero frequentare scuole serali al fine di conseguire un diploma di studi, a volte non riescono ad accedere poiché non iniziano».
Inizia così la nota stampa di Michele Guerrieri, responsabile tesseramento Italia Viva Cassano Jonio.
«L'iscrizione ai corsi mattutini non risolve il problema. Chiediamo di intercedere presso le istituzioni scolastiche e di far partire corsi serali, o di accelerare l'istituzione dei corsi, al fine di fare raggiungere il diploma di studi a molti ragazzi svantaggiati che non hanno ancora questo titolo scolastico che potrebbe aprire loro le porte per un lavoro nel pubblico e nel privato».
«La dispersione scolastica va combattuta anche nei ragazzi maggiorenni con difficoltà familiari e sociali. Chiediamo di essere ricevuti, con spirito collaborativo, dall'Assessore con delega alla Pubblica Istruzione» conclude.