3 ore fa:BH, Forciniti contro l’impatto mediatico creato dalla rinuncia
1 ora fa:Campionato Pizza Piccante, gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari conquistano il primo posto
5 minuti fa:Scuola, a Cassano non sono ancora iniziati i corsi serali
4 ore fa:Poliambulatorio di Cassano Jonio senza assistente sociale e specialista: «Occore uno sforzo»
3 ore fa:Ritorna la paura a Castrovillari dopo i nuovi crolli nella zona del Ponte San Giuseppe
2 ore fa:Lo Polito risponde a Fratelli d'Italia: «Destra forcaiola che omette le proprie colpe»
4 ore fa:Scoperti 10 lavoratori in nero: multa complessiva di 40mila euro alle imprese
35 minuti fa:Tutela dell'ambiente e riduzione di costi e consumi: Mandatoriccio tra le prime comunità energetiche calabresi
1 ora fa:Stasi ringrazia Bulzomí e Cesa «per l'interesse per il nostro Porto. Serve azione del Governo per superare i problemi»
2 ore fa:Al "Colosimo" di Co-Ro l’evento “Gli studenti incontrano la Costituzione”

Scuola, a Cassano non sono ancora iniziati i corsi serali

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «l nostro circolo di Italia Viva di Cassano Jonio chiede all'Assessore all'istruzione Annamaria Bianchi come mai i giovani di Cassano, che vorrebbero frequentare scuole serali al fine di conseguire un diploma di studi, a volte non riescono ad accedere poiché non iniziano».

Inizia così la nota stampa di Michele Guerrieri, responsabile tesseramento Italia Viva Cassano Jonio.

«L'iscrizione ai corsi mattutini non risolve il problema. Chiediamo di intercedere presso le istituzioni scolastiche e di far partire corsi serali, o di accelerare l'istituzione dei corsi, al fine di fare raggiungere il diploma di studi a molti ragazzi svantaggiati che non hanno ancora questo titolo scolastico che potrebbe aprire loro le porte per un lavoro nel pubblico e nel privato».

«La dispersione scolastica va combattuta anche nei ragazzi maggiorenni con difficoltà familiari e sociali. Chiediamo di essere ricevuti, con spirito collaborativo, dall'Assessore con delega alla Pubblica Istruzione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.