In arrivo a Longobucco 100mila euro per superare l'emergenza idrica
Gli interventi da realizzare interessano due sorgenti ubicate in località Macrocioli. Greco: «Continuiamo a lavorare per il bene dei longobucchesi»
LONGOBUCCO - Il Comune di Longobucco è tra i beneficiari di un finanziamento da parte del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria di € 100.000,00 per la manutenzione e captazione di acqua da confluire nella rete idrica. Gli interventi da realizzare interessano 2 sorgenti ubicate in località Macrocioli.
L'ottenimento di tali risorse finanziarie sono legate allo stato di emergenza idrica richiesta da parte del nostro Presidente Roberto Occhiuto nel mese di Agosto al governo nazionale.
«In merito - prosegue l'assessore ai lavori pubblici, Greco - questo nuovo finanziamento da parte del dipartimento di protezione civile, va ad aggiungersi a quello già ottenuto, che riguarda la manutenzione dei valloni Bilotta e Acqua di Maggio nella frazione Destro. Il raggiungimento di tali risultati è stato possibile al lavoro congiunto tra noi amministratori e gli uffici comunali di competenza».
«Con ciò - conclude l'assessore Greco - alla fine sono e saranno i fatti a giudicare chi amministra e non chi purtroppo ancora oggi a distanza di anni della competizione elettorale continua a mistificare e buttare fumo negli occhi dei cittadini, perdendo tempo in polemiche che di certo non apportano niente di buono per la nostra comunità. Ecco perché continuerò insieme al Sindaco Pirillo ed ai colleghi consiglieri di maggioranza a lavorare solo ed esclusivamente per il bene di Longobucco e dei Longobucchesi».