1 ora fa:In arrivo a Longobucco 100mila euro per superare l'emergenza idrica
18 ore fa:Co-Ro, la maggioranza attacca: «Rapani prova a coprire i propri fallimenti»
2 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd trionfa nonostante i problemi di formazione
17 ore fa:Allerta Arancione a Corigliano-Rossano: previsto peggioramento in serata
18 ore fa:Quell'istante in cui Schiavonea mi ha rubato il cuore
10 minuti fa:Ennesima auto in fiamme a Cassano: non si placa l'azione dell'anonima incendi
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Lucisano: «Per gli uomini di Stasi assunzioni senza concorso»
2 ore fa:Vincenzo Amarelli, una fra le più prestigiose e autorevoli figure rossanesi
20 ore fa:Cariati, L’Alternativa c’è: «Cittadini non informati e costretti a bere acqua non potabile»

In arrivo a Longobucco 100mila euro per superare l'emergenza idrica

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Il Comune di Longobucco è tra i beneficiari di un finanziamento da parte del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria di € 100.000,00 per la manutenzione e captazione di acqua da confluire nella rete idrica. Gli  interventi  da realizzare interessano 2 sorgenti ubicate in località Macrocioli.

L'ottenimento di tali risorse finanziarie sono legate allo stato di emergenza idrica richiesta da parte del nostro Presidente Roberto Occhiuto nel mese di Agosto al governo nazionale.

«In merito - prosegue l'assessore ai lavori pubblici, Greco - questo nuovo finanziamento da parte del dipartimento di protezione civile, va ad aggiungersi a quello già ottenuto, che riguarda la manutenzione dei valloni Bilotta e Acqua di Maggio nella frazione Destro. Il raggiungimento di tali risultati è stato possibile al lavoro congiunto tra noi amministratori e gli uffici comunali di competenza».

«Con ciò - conclude l'assessore Greco - alla fine sono e saranno i fatti a giudicare chi amministra e non chi purtroppo ancora oggi a distanza di anni della competizione elettorale continua a mistificare e buttare fumo negli occhi dei cittadini, perdendo tempo in polemiche che di certo non apportano niente di buono per la nostra comunità. Ecco perché continuerò insieme al Sindaco Pirillo ed ai colleghi consiglieri di maggioranza a lavorare solo ed esclusivamente per il bene di Longobucco e dei Longobucchesi».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.