4 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
33 minuti fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
4 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
4 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
3 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
2 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
3 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
2 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
51 minuti fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
1 ora fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni

In arrivo a Longobucco 100mila euro per superare l'emergenza idrica

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Il Comune di Longobucco è tra i beneficiari di un finanziamento da parte del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria di € 100.000,00 per la manutenzione e captazione di acqua da confluire nella rete idrica. Gli  interventi  da realizzare interessano 2 sorgenti ubicate in località Macrocioli.

L'ottenimento di tali risorse finanziarie sono legate allo stato di emergenza idrica richiesta da parte del nostro Presidente Roberto Occhiuto nel mese di Agosto al governo nazionale.

«In merito - prosegue l'assessore ai lavori pubblici, Greco - questo nuovo finanziamento da parte del dipartimento di protezione civile, va ad aggiungersi a quello già ottenuto, che riguarda la manutenzione dei valloni Bilotta e Acqua di Maggio nella frazione Destro. Il raggiungimento di tali risultati è stato possibile al lavoro congiunto tra noi amministratori e gli uffici comunali di competenza».

«Con ciò - conclude l'assessore Greco - alla fine sono e saranno i fatti a giudicare chi amministra e non chi purtroppo ancora oggi a distanza di anni della competizione elettorale continua a mistificare e buttare fumo negli occhi dei cittadini, perdendo tempo in polemiche che di certo non apportano niente di buono per la nostra comunità. Ecco perché continuerò insieme al Sindaco Pirillo ed ai colleghi consiglieri di maggioranza a lavorare solo ed esclusivamente per il bene di Longobucco e dei Longobucchesi».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.