1 ora fa:Quadrivio degli Stombi al buio da 15 giorni: sicurezza a rischio, il Comune deve intervenire
2 ore fa:A Co-Ro e Cassano il suggestivo omaggio dei Vigili del fuoco all'Immacolata
1 ora fa:La palestra resta chiusa mentre la burocrazia detta legge, Tavernise: «Fallimento della politica»
20 minuti fa:Carmine Capristo torna a casa: “Il Gallo” lascia il Caloveto e rientra a Cropalati
50 minuti fa:Co-Ro, l'Orchestra Sinfonica Brutia porta "Le Quattro Stagioni" di Vivaldi al Teatro Valente
2 ore fa:Malagrinò (Mdt): «Contrada Foggia ostaggio di acqua e incuria»
4 ore fa:Cassano, incarico esterno per l’Ufficio Urbanistico. La minoranza insorge: «Atto discriminatorio»
3 ore fa:Sanità in crisi nella Sibaritide: «Cure rimandante per la mancanza di azoto»
4 ore fa:Confronto tra Occhiuto e sindacati: al via i tavoli su sanità, lavoro e Pnrr
3 ore fa:Campana, bosco estirpato abusivamente: sequestrati oltre 3000 metri quadri

Crosia, un Consiglio Comunale all'insegna della collaborazione tra maggioranza e opposizione

1 minuti di lettura

CROSIA - Un'esortazione al confronto costruttivo e a un atteggiamento propositivo che favorisca il buon operato dell'amministrazione togliendo terreno a sterili polemiche per lasciare spazio ad azioni concrete e ad una visione globale che possa servire da faro per il buon governo della città. 

L'assise civica che si è tenuta questa mattina al Palateatro Comunale, nonostante presentasse all'ordine del giorno numerose interrogazioni da parte del gruppo di opposizione CambiaVento, ha gettato le basi - almeno si presuppone -  per una collaborazione che non veda soltanto la mera contrapposizione tra maggioranza e minoranza ma una dialettica costruttiva fatta di proposte e nuove idee. 

Bene i controlli, le interpellanze e le varie richieste di chiarimento, ancora meglio però se seguiti da suggerimenti e progetti. In sostanza l'Amministrazione, salvo naturali momenti di contrasto che prevedano posizioni e punti di vista diversi, dovrebbe lavorare insieme per il bene comune. 

Così il sindaco Maria Teresa Aiello: «Torniamo a un discorso politico sereno per il bene della città. Siamo una comunità, non comportiamoci come cani e gatti. Diamo noi l'esempio, a partire dallo strumento stesso del consiglio comunale, affinché nelle piazze torni un clima di pacatezza e rispetto». 

Approvate quindi, come dall'ordine del giorno, le ratifiche di deliberazione di giunta del 3 settembre e del 10 ottobre relative alla variazione di bilancio di previsione 2024-2026 e accolta l'approvazione del Documento Unico  2025/2027. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.