6 ore fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
12 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica
7 ore fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali
13 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono
12 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati
11 ore fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
3 ore fa:Comunali, alle 19 affluenza in crescita in quasi tutti i centri: vola San Lorenzo del Vallo
10 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
11 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir

Crosia, un Consiglio Comunale all'insegna della collaborazione tra maggioranza e opposizione

1 minuti di lettura

CROSIA - Un'esortazione al confronto costruttivo e a un atteggiamento propositivo che favorisca il buon operato dell'amministrazione togliendo terreno a sterili polemiche per lasciare spazio ad azioni concrete e ad una visione globale che possa servire da faro per il buon governo della città. 

L'assise civica che si è tenuta questa mattina al Palateatro Comunale, nonostante presentasse all'ordine del giorno numerose interrogazioni da parte del gruppo di opposizione CambiaVento, ha gettato le basi - almeno si presuppone -  per una collaborazione che non veda soltanto la mera contrapposizione tra maggioranza e minoranza ma una dialettica costruttiva fatta di proposte e nuove idee. 

Bene i controlli, le interpellanze e le varie richieste di chiarimento, ancora meglio però se seguiti da suggerimenti e progetti. In sostanza l'Amministrazione, salvo naturali momenti di contrasto che prevedano posizioni e punti di vista diversi, dovrebbe lavorare insieme per il bene comune. 

Così il sindaco Maria Teresa Aiello: «Torniamo a un discorso politico sereno per il bene della città. Siamo una comunità, non comportiamoci come cani e gatti. Diamo noi l'esempio, a partire dallo strumento stesso del consiglio comunale, affinché nelle piazze torni un clima di pacatezza e rispetto». 

Approvate quindi, come dall'ordine del giorno, le ratifiche di deliberazione di giunta del 3 settembre e del 10 ottobre relative alla variazione di bilancio di previsione 2024-2026 e accolta l'approvazione del Documento Unico  2025/2027. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.