18 ore fa:Freedom Flotilla, fermato al largo di Gaza l’attivista di Crosia Vincenzo Fullone
16 ore fa:Elezioni regionali 2025, FdI Co-Ro: Dora Mauro prima con 1565 voti
14 ore fa:A Co-Ro arriva l'evento "Comuni in Bici"
15 ore fa:Il Movimento 5 Stelle è il primo partito di centrosinistra a Cassano Jonio
19 ore fa:Altomonte, un’oasi di accoglienza: l’Ostello “Vento del Sud” e la rivoluzione dell’ospitalità in Italia
16 ore fa:Vaccarizzo Albanese di nuovo protagonista a Berat
14 ore fa: Corigliano-Rossano al centro della ricerca etnomusicologica calabrese: torna il Convegno internazionale
15 ore fa:Straface ringrazia gli elettori per la rielezione in Consiglio Regionale
18 ore fa:Comunità medica dello spoke di Co-Ro sotto shock: è morto il dottor Vito Elia
9 minuti fa:A Castrovillari un convegno su "I dialetti calabresi: un nuovo dizionario etimologico"

Antoniozzi e De Francesco (FdI) su Baker Hughes: «Incredibile rinunciare all'investimento»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi, e per il gruppo consiliare regionale di Fratelli d'Italia, Luciana De Francesco, commentano il dietro front di Baker Hughes sull'investimento nel Porto di Coriglaino-Rossano. «Abbiamo più volte fatto appello al senso di responsabilità del sindaco Stasi - dichiarano - affinché si riprendesse il dialogo per l'insediamento di Baker Hughes a Corigliano Rossano. Le sue risposte sul mancato investimento non sono chiare».

«Nessuno ha chiesto ovviamente al comune di andare oltre la legge - si legge nella nota - né la Regione ha interferito sulle competenze comunali. Ne si capisce quali siano le ragioni del diniego, che non possono essere di ecosostenibilità, atteso che altre città della Calabria sono pronte ad accogliere la multinazionale. Tocca al sindaco spiegare perché non è possibile realizzare un investimento che comporta 200 assunzioni e sessanta milioni di euro di investimenti».

«Così come spettano al sindaco e al consiglio comunale - aggiungono - le competenze urbanistiche, ma è opportuno ribadire che la Regione si è posta come interlocutrice di mediazione per portare nella terza città della Calabria finanziamenti utili. È compito del sindaco Stasi - conclude la nota - dare spiegazioni più chiare sul perché il progetto sia svanito».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.