14 ore fa:La moda di Elio Guido incanta “La Notte della Fenice”
16 ore fa:Castrovillari, aperta la 39ª edizione dell’Estate Internazionale del Folklore e del Pollino
12 ore fa:Turismo delle Radici: ad Altomonte riconoscimenti a due calabresi della diaspora
14 ore fa:Cariati ospiterà l'11^ edizione del Premio Ausonia
15 ore fa:Grande successo per l’evento food alla Fiera Agroalimentare della Magna Graecia
11 ore fa:Occhiuto tiene a battesimo la 4^ edizione della "Festa del Fico" di San Cosmo Albanese
15 ore fa:L’emozione dell’identità: al Museo di cariati si parlerà di emigrazione e turismo delle radici
11 ore fa:Corigliano, mister Aita: «Partiti da zero ma diremo la nostra. Dai ragazzi massimo impegno»
13 ore fa:Grande successo per la XVII edizione della Notte Bianca di Trebisacce
13 ore fa:Tridico federatore, ecco come il centrosinistra giocherà la partita nella Calabria del nord-est | I NOMI

Antoniozzi e De Francesco (FdI) su Baker Hughes: «Incredibile rinunciare all'investimento»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi, e per il gruppo consiliare regionale di Fratelli d'Italia, Luciana De Francesco, commentano il dietro front di Baker Hughes sull'investimento nel Porto di Coriglaino-Rossano. «Abbiamo più volte fatto appello al senso di responsabilità del sindaco Stasi - dichiarano - affinché si riprendesse il dialogo per l'insediamento di Baker Hughes a Corigliano Rossano. Le sue risposte sul mancato investimento non sono chiare».

«Nessuno ha chiesto ovviamente al comune di andare oltre la legge - si legge nella nota - né la Regione ha interferito sulle competenze comunali. Ne si capisce quali siano le ragioni del diniego, che non possono essere di ecosostenibilità, atteso che altre città della Calabria sono pronte ad accogliere la multinazionale. Tocca al sindaco spiegare perché non è possibile realizzare un investimento che comporta 200 assunzioni e sessanta milioni di euro di investimenti».

«Così come spettano al sindaco e al consiglio comunale - aggiungono - le competenze urbanistiche, ma è opportuno ribadire che la Regione si è posta come interlocutrice di mediazione per portare nella terza città della Calabria finanziamenti utili. È compito del sindaco Stasi - conclude la nota - dare spiegazioni più chiare sul perché il progetto sia svanito».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.