4 ore fa:Cammina Natura 2024 farò tappa nelle aree più belle del Dolcedorme
3 ore fa:Nel prossimo week-end a Camigliatello Silano c'è Calabria a Km Zero
4 ore fa:In città torna Sport oltre le barriere: un evento contro ogni pregiudizio e sopraffazione
30 minuti fa:Gli scout di Cassano1 in visita a Casal di Principe nei luoghi di Don Peppe Diana
2 ore fa:Alla ricerca di Sybaris e di Thurii, il libro di Domanico sarà presentato alla Borsa Mediterranea di Paestum
1 ora fa: Viola i domiciliari per molestare l'ex compagna: custodia cautelare per un 51enne a Co-Ro
1 ora fa:Ad Altomonte parte il progetto di recupero e valorizzazione dell'edicola votiva "La figurella"
3 ore fa:Vicenda Baker Hughes, la reazione rovente dell'USB: «Caso che restituisce visione povera della Calabria»
Adesso:Antoniozzi e De Francesco (FdI) su Baker Hughes: «Incredibile rinunciare all'investimento»
2 ore fa:Calàbbria Teatro Festival, "1963" vince il premio della giuria popolare del Festival dei Corti

Antoniozzi e De Francesco (FdI) su Baker Hughes: «Incredibile rinunciare all'investimento»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi, e per il gruppo consiliare regionale di Fratelli d'Italia, Luciana De Francesco, commentano il dietro front di Baker Hughes sull'investimento nel Porto di Coriglaino-Rossano. «Abbiamo più volte fatto appello al senso di responsabilità del sindaco Stasi - dichiarano - affinché si riprendesse il dialogo per l'insediamento di Baker Hughes a Corigliano Rossano. Le sue risposte sul mancato investimento non sono chiare».

«Nessuno ha chiesto ovviamente al comune di andare oltre la legge - si legge nella nota - né la Regione ha interferito sulle competenze comunali. Ne si capisce quali siano le ragioni del diniego, che non possono essere di ecosostenibilità, atteso che altre città della Calabria sono pronte ad accogliere la multinazionale. Tocca al sindaco spiegare perché non è possibile realizzare un investimento che comporta 200 assunzioni e sessanta milioni di euro di investimenti».

«Così come spettano al sindaco e al consiglio comunale - aggiungono - le competenze urbanistiche, ma è opportuno ribadire che la Regione si è posta come interlocutrice di mediazione per portare nella terza città della Calabria finanziamenti utili. È compito del sindaco Stasi - conclude la nota - dare spiegazioni più chiare sul perché il progetto sia svanito».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.