Alta Velocità e ferrovia Jonica, per Scutellà (M5s) la «Lega racconta una storia diversa dalla realtà»
«A leggere alcune dichiarazioni dei parlamentari leghisti sulla stampa c’è da chiedersi se davvero non vivano su Marte»
ROMA - «A leggere alcune dichiarazioni dei parlamentari leghisti sulla stampa c’è da
chiedersi se davvero non vivano su Marte. Vero è che le lodi all’operato del Ministro Salvini provengono da chi, purtroppo, non vive nella nostra Regione, a riprova della totale disconnessione fra le dichiarate lodi e quella che è la vera realtà che vivono i cittadini calabresi».
Lo dichiara la deputata Elisa Scutellà, capogruppo M5S in Commissione Politiche Ue.
«Mi chiedo come sia possibile sostenere che grazie a Salvini in Calabria sono state date risposte a necessità urgenti per la Calabria, come l’elettrificazione delle ferrovie ioniche e l’alta velocità. Me lo chiedo perché, da cittadina calabrese, come tanti miei concittadini, vivo in Calabria e viaggio quotidianamente dalla Calabria e per la Calabria».
«Purtroppo la propaganda leghista racconta una storia diversa dalla realtà che, purtroppo, i nostri cittadini vivono nel quotidiano: non c’è l’alta velocità, ci sono pochissimi collegamenti e treni con orari inaccessibili. Trovo inaccettabile che chi non vive in Calabria cerca di capovolgere la realtà dei fatti, senza conoscere le difficoltà che noi calabresi viviamo quotidianamente quando abbiamo necessità di spostarci, dentro e fuori la Regione. I cittadini calabresi hanno il sacrosanto diritto di avere gli stessi servizi di tutti
i cittadini italiani».