15 ore fa:Tridico federatore, ecco come il centrosinistra giocherà la partita nella Calabria del nord-est | I NOMI
42 minuti fa:Giannettasio, primo volo notturno: 12enne con emorragia cerebrale trasferito a Cosenza
1 ora fa:Al Parco di Castiglione di Paludi la terza edizione di "Racconti di bellezza e archeologia"
15 ore fa:Grande successo per la XVII edizione della Notte Bianca di Trebisacce
13 ore fa:Corigliano, mister Aita: «Partiti da zero ma diremo la nostra. Dai ragazzi massimo impegno»
14 ore fa:Occhiuto tiene a battesimo la 4^ edizione della "Festa del Fico" di San Cosmo Albanese
57 minuti fa:A Crosia la presentazione del libro di Nicodemo Misiti "Uluç Ali - Il rinnegato"
16 ore fa:La moda di Elio Guido incanta “La Notte della Fenice”
14 ore fa:Turismo delle Radici: ad Altomonte riconoscimenti a due calabresi della diaspora
16 ore fa:Cariati ospiterà l'11^ edizione del Premio Ausonia

Tirocinanti ministeriali calabresi, i parlamentari del M5S chiedono al Centrodestra di «assumersi le sue responsabilità»

1 minuti di lettura

ROMA - «È ora che i colleghi parlamentari del centrodestra si assumano le proprie responsabilità sulla vicenda dei tirocinanti ministeriali calabresi non idonei. Parliamo di una questione su cui pesano come macigni scelte politiche del passato scellerate e soprattutto poco lungimiranti votate al mero consenso elettorale. E ad oggi nonostante gli annunci, condite di promesse roboanti perpetrate a mezzo stampa, la vertenza continua a rimanere irrisolta». 

Lo si legge in una nota stampa  dei parlamentari calabresi del M5S Vittoria Baldino, Anna Laura Orrico, Elisa Scutellà e Riccardo Tucci.

«Troviamo infatti una netta discrepanza tra le promesse della maggioranza e la dura realtà, fatta di interventi legislativi che, troppo spesso, si sono rivelati scatole vuote, probabilmente per convenienza politica e per continuare ad alimentare sacche di clientelismo e speranze». 

«Richiamiamo i parlamentari del centrodestra alle loro responsabilità perché lavoratori dei ministeri, così come tutti i tirocinanti, meritano chiarezza e non la perpetuazione di un sistema che sistematicamente li illude promettendo facili soluzioni puntualmente disattese» concludono. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.