23 ore fa:Per Mazza (Comitato Magna Graecia) l'idea della provincia Sibaritide-Pollino è poco realistica
20 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Francesco Gurgo, il duca di Castelmenardo che visse a Rossano. Un uomo straordinario del nostro tempo
19 ore fa:Al complesso del Valente lavori in corso per la nuova sede distaccata del Conservatorio "S. Giacomantonio"
21 ore fa:Baker Hughes? Occasione imperdibile anche a costo di «mandare in deroga gli strumenti urbanistici»
Ieri:Cariati, gli auguri del sindaco Minò per il nuovo anno scolastico
3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
35 minuti fa:Morte sospetta per un soccorso senza medico
21 ore fa:Qui servono meno province e più coraggio
23 ore fa:È tutto pronto nel Polo tecnico-professionale Aletti-Filangieri per il suono della campanella

«Sul randagismo atteggiamento chiusura e poco collaborativo esecutivo Stasi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Sulla questione randagismo a Schiavonea, stupisce che l’assessore comunale all’ambiente invece di cogliere lo spirito di collaborazione costruttivo ribadito anche in questa occasione dalla presidente della terza commissione sanità del consiglio regionale Pasqualina Straface, abbia preferito imboccare la strada della polemica strumentale, distruttiva e non utile alla ricerca di una soluzione concertata e sinergica su quella che era e rimane un’emergenza oggettiva, innegabile e che, al netto di tutte le diverse e rispettive competenze non può non vedere coinvolta principalmente la locale Amministrazione Comunale». È quanto ribadisce la consigliera comunale di opposizione Elena Olivieri sottolineando che «farebbero bene il Sindaco ed i suoi assessori a cogliere queste iniziative che sono di dialogo, finalizzate all’avvio di un tavolo e che non vogliono colpevolizzare nessuno rispetto alle competenze previste, dalla cattura, passando dalla sterilizzazione e fino all’affido degli animali».

«Non si capisce - aggiunge - l’atteggiamento di chiusura rispetto ad un’emergenza che resta grave e ad un disagio che non solo è sotto gli occhi di tutti, ma che viene subito soprattutto da residenti e commercianti. Non può competere a nessuno – conclude - cimentarsi nel solito rinvio di responsabilità e scaricabarile che non solo non contribuisce a risolvere il problema, ma dimostra di rifiutare platealmente iniziative di collaborazione e che per i toni utilizzati contribuisce ad allontanare i cittadini dalle istituzioni». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.