8 ore fa:Forza Italia Cassano Jonio su Casa Serena: «Golia interviene solo ora, forse per salvare la poltrona»
10 ore fa:Trebisacce, carcassa di un delfino da tre giorni sulla spiaggia
7 ore fa:Trebisacce, rimossa la carcassa del delfino. Il sindaco Mundo: «Attivate subito le procedure»
6 ore fa:Cucina povera e identità arbëreshë nel cuore del borgo delle Połëcënellë
10 ore fa:Gaza, nella Sibaritide una serata di memoria e denuncia
5 ore fa:Parchi giochi chiusi e disagi per le famiglie: Italia Viva Cassano Jonio chiede risposte
9 ore fa:Amendolara in festa con il concerto di Cecè Barretta
7 ore fa:Sanità, ecco il nuovo Atto aziendale: la vera sfida è applicarlo subito, prima delle urne
6 ore fa:Motoraduno di San Lorenzo del Vallo 2025: la Calabria su due ruote
11 ore fa:Dal Botswana al Messico: il viaggio dei popoli a Castrovillari

Siccità, stanziamento fondi per la Calabria. Ferro (FdI): «Risorse stanziate per i prossimi sei mesi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Lo stanziamento di 6,9 milioni di euro a valere sul Fondo per le emergenze nazionali deliberato dal Consiglio dei ministri per contrastare l'emergenza siccità in diversi territori della Calabria, dimostra ancora una volta l'attenzione del governo Meloni per i bisogni della regione». È quanto afferma il sottosegretario all'Interno Wanda Ferro (FDI).

Poi prosegue: «Il finanziamento, stanziato su proposta del Ministro per la protezione civile Nello Musumeci in seguito alla richiesta avanzata dalla Regione Calabria, serve a far fronte alle esigenze più immediate in seguito alla dichiarazione dello stato di emergenza, per la durata di sei mesi, per la situazione di grave deficit idrico in atto nel territorio della città metropolitana di Reggio Calabria, della provincia di Crotone e dei comuni di Calopezzati, Caloveto, Cariati, Corigliano-Rossano, Cropalati, Crosia, Longobucco, Mandatoriccio, Paludi, Pietrapaola, Scala Coeli, Acri, Bisignano, Luzzi, Rose, San Cosmo Albanese, San Demetrio Corone, San Giorgio Albanese, Santa Sofia d'Epiro, Vaccarizzo Albanese, Bocchigliero, Campana e Terravecchia, in provincia di Cosenza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.