1 ora fa:Cinema all'aperto, intrattenimento e musica: al via il "Popcorn Village" a Co-Ro
2 ore fa:Castrovillari, oggi parte la terza edizione del Vibe Music Fest
1 ora fa:L'Ambasciatrice d'Albania in Italia plaude alla nuova programmazione RAI sulle comunità arbëreshe di Calabria
3 ore fa:A Sibari una tappa del Giro d'Italia in idrovolante
12 minuti fa:Maltrattamenti e lesioni: condannato un noto professionista
3 ore fa:Domani riapre l’ufficio postale di Santa Sofia D’Epiro
5 ore fa:Tutto pronto all'Unical per la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici
5 ore fa:Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli
2 ore fa:Co-Ro, Schierarsi: «Parlare di porto crocieristico significa continuare a vendere illusioni elettorali»
15 minuti fa:Il Reddito di Dignità accende la miccia

Siccità, stanziamento fondi per la Calabria. Ferro (FdI): «Risorse stanziate per i prossimi sei mesi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Lo stanziamento di 6,9 milioni di euro a valere sul Fondo per le emergenze nazionali deliberato dal Consiglio dei ministri per contrastare l'emergenza siccità in diversi territori della Calabria, dimostra ancora una volta l'attenzione del governo Meloni per i bisogni della regione». È quanto afferma il sottosegretario all'Interno Wanda Ferro (FDI).

Poi prosegue: «Il finanziamento, stanziato su proposta del Ministro per la protezione civile Nello Musumeci in seguito alla richiesta avanzata dalla Regione Calabria, serve a far fronte alle esigenze più immediate in seguito alla dichiarazione dello stato di emergenza, per la durata di sei mesi, per la situazione di grave deficit idrico in atto nel territorio della città metropolitana di Reggio Calabria, della provincia di Crotone e dei comuni di Calopezzati, Caloveto, Cariati, Corigliano-Rossano, Cropalati, Crosia, Longobucco, Mandatoriccio, Paludi, Pietrapaola, Scala Coeli, Acri, Bisignano, Luzzi, Rose, San Cosmo Albanese, San Demetrio Corone, San Giorgio Albanese, Santa Sofia d'Epiro, Vaccarizzo Albanese, Bocchigliero, Campana e Terravecchia, in provincia di Cosenza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.