5 ore fa:“Caro Novecento”, la lezione che attraversa il tempo: Mercogliano riporta al centro il secolo delle contraddizioni
6 ore fa:Pallavolo Rossano domina Cutro 3-0: semifinale playoff Serie C, un passo verso la finale
9 ore fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
7 ore fa: Torre di Milone, tra criticità e rilancio: il punto della maggioranza di Cassano
1 ora fa:Corigliano-Rossano si prepara a celebrare i Fuochi di San Marco tra memoria, fede e tradizione
2 ore fa:Nevaio del Pollino, nel 2026 segnali di ritorno alla normalità
19 minuti fa:Asd Corigliano in rimonta: 2-1 al Fuscaldo tra carattere e qualità
10 ore fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
2 ore fa:Rossanese ko in casa: lo Stilo Monasterace passa 4-2 allo “Stefano Rizzo”
7 ore fa:Incendio al lido Storie di Mare, il sindaco Iacobini: «Comunità scossa, vicini a titolari e lavoratori»

Scuole di specializzazione Unical, Bevacqua e Iacucci: «Grande risultato per Cosenza e la Calabria»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Un grandissimo risultato per la città di Cosenza e per l’intera Calabria è quello ottenuto dall’Unical che ha visto approvate dal Ministero cinque scuole di specializzazione per futuri medici grazie al lavoro del rettore Nicola Leone e del suo staff».

Ad affermarlo, tramite una nota stampa, sono il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il vicepresidente di minoranza Franco Iacucci.

«Abbiamo la conferma che la competenza, la professionalità e il lavoro sul territorio pagano sempre – affermano ancora Bevacqua e Iacucci – e l’ennesimo traguardo raggiunto dall’Unical accresce in maniera significativa l’offerta formativa dell’ateneo e consentirà a tantissimi futuri medici di ottenere la specializzazione sul territorio, il miglior viatico per poi rimanere ad operare in Calabria evitando il continuo spopolamento del territorio con la perdita, spesso, delle migliori professionalità. La strada intrapresa, dunque, è quella giusta e il gruppo del Pd continuerà ad offrire tutto il proprio sostegno alle Università calabresi per fare in modo che possano progredire sempre più e migliorare sia l’offerta formativa che l’inserimento dei giovani laureati nel mondo del lavoro» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.