5 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
6 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
2 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
4 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
3 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
4 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
7 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
6 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
3 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
5 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto

Scuole di specializzazione Unical, Bevacqua e Iacucci: «Grande risultato per Cosenza e la Calabria»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Un grandissimo risultato per la città di Cosenza e per l’intera Calabria è quello ottenuto dall’Unical che ha visto approvate dal Ministero cinque scuole di specializzazione per futuri medici grazie al lavoro del rettore Nicola Leone e del suo staff».

Ad affermarlo, tramite una nota stampa, sono il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il vicepresidente di minoranza Franco Iacucci.

«Abbiamo la conferma che la competenza, la professionalità e il lavoro sul territorio pagano sempre – affermano ancora Bevacqua e Iacucci – e l’ennesimo traguardo raggiunto dall’Unical accresce in maniera significativa l’offerta formativa dell’ateneo e consentirà a tantissimi futuri medici di ottenere la specializzazione sul territorio, il miglior viatico per poi rimanere ad operare in Calabria evitando il continuo spopolamento del territorio con la perdita, spesso, delle migliori professionalità. La strada intrapresa, dunque, è quella giusta e il gruppo del Pd continuerà ad offrire tutto il proprio sostegno alle Università calabresi per fare in modo che possano progredire sempre più e migliorare sia l’offerta formativa che l’inserimento dei giovani laureati nel mondo del lavoro» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.