3 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
6 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
1 ora fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
4 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
5 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
4 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
5 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
2 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
3 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
7 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori

La mensa scolastica a Longobucco non parte, strali sul sindaco Pirillo

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Inefficienze e i ritardi amministrativi sembrerebbero persistere anche nel mondo della scuola, suscitando preoccupazioni tra i cittadini. Questo, almeno, stando alle ricostruzioni - sempre al vetriolo - dell'opposizione consiliare. Infatti, l’immobilità della struttura incompiuta della ex scuola di Via Santa Croce continua a simboleggiare un presunto fallimento della gestione dell'attuale amministrazione guidata dal sindaco Pirillo.

I consiglieri comunali di opposizione, Eugenio Celestino, Lara Grillo, Giuseppe Forciniti e Antonio Perri, hanno espresso nuovamente il loro disappunto e le loro critiche attraverso una nota stampa, evidenziando come il non rispetto degli impegni e delle promesse da parte dell’amministrazione sia divenuta una costante, rendendo questi disservizi "stranamente puntuali".

Un esempio recente è il ritardo nell'avvio del servizio di refezione scolastica. Nonostante «ci fossero tutte le condizioni» (lo dice sempre l'opposozione) affinché il servizio fosse operativo sin dal primo giorno, le decisioni dell’esecutivo sembrano tardare ulteriormente. La domanda che si pongono dalla minoranza è quale sarà, questa volta, il motivo o la scusa per giustificare l’immobilismo dell’amministrazione. Insomma, il clima di incertezza e insoddisfazione continua a montare a Longobucco, con i consiglieri di opposizione che chiedono chiarimenti e soluzioni rapide per garantire ai più piccoli un anno scolastico sereno e ben organizzato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.