18 ore fa:Co-Ro si prepara a onorare San Nilo con la festa popolare e i riti religiosi
17 ore fa:Cade durante una passeggiata in Sila, interviene il Soccorso Alpino
15 ore fa:In Calabria è arrivata la Bluetongue, Rizzo: «I virus non arretrano»
1 ora fa:Intitolare una via di Corigliano-Rossano a Enzo Viteritti
5 minuti fa:La mensa scolastica a Longobucco non parte, strali sul sindaco Pirillo
14 ore fa:La squadra dell'Atletico Rossanese Tennis Club vince le regionali serie D3
13 ore fa:Sanità, alla Calabria la "maglia nera" per i "viaggi della speranza"
16 ore fa:Giovane coriglianese sarà risarcito per aver scontato un eccesso di pena
15 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
50 minuti fa:Calabresi firmano a difesa Salvini nel Processo Open Arms, e «la Lega vola nei sondaggi»

La mensa scolastica a Longobucco non parte, strali sul sindaco Pirillo

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Inefficienze e i ritardi amministrativi sembrerebbero persistere anche nel mondo della scuola, suscitando preoccupazioni tra i cittadini. Questo, almeno, stando alle ricostruzioni - sempre al vetriolo - dell'opposizione consiliare. Infatti, l’immobilità della struttura incompiuta della ex scuola di Via Santa Croce continua a simboleggiare un presunto fallimento della gestione dell'attuale amministrazione guidata dal sindaco Pirillo.

I consiglieri comunali di opposizione, Eugenio Celestino, Lara Grillo, Giuseppe Forciniti e Antonio Perri, hanno espresso nuovamente il loro disappunto e le loro critiche attraverso una nota stampa, evidenziando come il non rispetto degli impegni e delle promesse da parte dell’amministrazione sia divenuta una costante, rendendo questi disservizi "stranamente puntuali".

Un esempio recente è il ritardo nell'avvio del servizio di refezione scolastica. Nonostante «ci fossero tutte le condizioni» (lo dice sempre l'opposozione) affinché il servizio fosse operativo sin dal primo giorno, le decisioni dell’esecutivo sembrano tardare ulteriormente. La domanda che si pongono dalla minoranza è quale sarà, questa volta, il motivo o la scusa per giustificare l’immobilismo dell’amministrazione. Insomma, il clima di incertezza e insoddisfazione continua a montare a Longobucco, con i consiglieri di opposizione che chiedono chiarimenti e soluzioni rapide per garantire ai più piccoli un anno scolastico sereno e ben organizzato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.